BLITZ DEI NAS A PRATOLA, ISPEZIONATA DITTA PER REFEZIONE SCOLASTICA E OSPEDALIERA

Nel corso di un’operazione durata quattro ore, i carabinieri del Nas di Pescara hanno condotto un blitz al centro di cottura della ditta Ep di Napoli, situato a Pratola Peligna. L’azienda è responsabile della preparazione di pasti destinati alla refezione scolastica e ospedaliera.

Durante l’ispezione, sono stati scrutinati attentamente tutti i locali, verificati documenti, autorizzazioni e rispettati requisiti di tracciabilità e conservazione dei prodotti, oltre agli standard igienico-sanitari. I primi esiti dell’operazione non hanno rilevato anomalie o criticità, ma ulteriori dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

La ditta Ep di Napoli era stata recentemente soggetta a un controllo da parte della Asl, in seguito a una controversia riguardante i pasti destinati alla scuola primaria di Campo di Giove. In quell’occasione, i pasti erano stati trasportati con l’auto comunale, intercettata da una pattuglia dei carabinieri. Questo episodio ha spinto l’azienda sanitaria ad intervenire affinché il Comune e la ditta modificassero la modalità di trasporto, in seguito alle violazioni riscontrate.

L’inchiesta ha suscitato l’interesse anche dei Nas, che hanno acquisito il contratto vigente tra la ditta e il Comune, evidenziando l’importanza di garantire il rispetto delle normative nel settore della ristorazione collettiva.