SULMONA FUTSAL FEMMINILE, DUE CONVOCAZIONI IN RAPPRESENTATIVA

di Domenico Verlingieri La passione per il calcio a 5 non ha confini di genere, e il Sulmona Futsal lo dimostra con orgoglio. La neonata squadra femminile, debuttante nella stagione conclusa il mese scorso, ha già fatto parlare di sé, e questa volta per una ragione ancora più speciale: due delle sue atlete sono state convocate alle selezioni per la rappresentativa abruzzese.

Ludovica D’Amaro e Aurora Liberatore, due giovani promesse del Sulmona Futsal, hanno ricevuto l’ambito invito a unirsi rispettivamente alle squadre Under 19 e Under 15. Una gioia immensa per la società biancorossa che vede riconosciuto il proprio impegno nella valorizzazione del talento giovanile.

I dirigenti del Sulmona Futsal, visibilmente soddisfatti, si dicono estremamente felici per Ludovica e Aurora. Sono due ragazze di grande valore e la loro convocazione è il frutto del duro lavoro e della dedizione che mettono ogni giorno in allenamento.

L’obiettivo del Sulmona Futsal è chiaro: promuovere e valorizzare i giovani, e in questo caso le ragazze, per far crescere sempre di più il movimento del calcio a 5. Questa convocazione è solo l’inizio di un percorso che si auspica possa portare grandi soddisfazioni sia per le giocatrici che per la squadra.

Per entrambe le atlete, l’avventura inizia con la prima seduta di allenamento in programma martedì 14 maggio al Palasport di Bucchianico. Aurora Liberatore è attesa alle 15.30, mentre Ludovica D’Amaro prenderà parte all’allenamento successivo, alle 17.

Ma le emozioni non finiscono qui per Aurora Liberatore. Domenica 19 maggio avrà l’opportunità di mettersi alla prova in un’amichevole contro la rappresentativa della Lazio, al campo “Lanciano Fiera”, con fischio d’inizio previsto per le 14.

Il Sulmona Futsal guarda al futuro con fiducia, consapevole che il talento e la determinazione delle sue giocatrici rappresentano la linfa vitale di una squadra destinata a grandi successi.