ROMPE UN VETRO E LO LANCIA DAL TRENO IN CORSA, DENUNCIATO DALLA POLFER
Il personale del Posto Polfer di Avezzano ha proceduto con successo all’individuazione e all’indagine in stato di libertà di un cittadino italiano, colpevole del reato di danneggiamento avvenuto a bordo del treno regionale Cassino-Avezzano.
L’episodio ha visto protagonista un ragazzo che ha compiuto un gesto irresponsabile e pericoloso: l’asportazione del vetro di una porta della carrozza del treno, successivamente gettato dal finestrino durante la corsa. Il tutto è avvenuto in presenza di altri ragazzi presenti sul convoglio, i quali, secondo quanto riportato, avrebbero assistito all’atto vandalico.
Grazie alla testimonianza dei viaggiatori presenti sul treno, che hanno collaborato con il personale Polfer, è stato possibile identificare l’autore materiale del danneggiamento.
L’indagine condotta ha permesso di individuare il colpevole, che è stato quindi indagato in stato di libertà. Si tratta di un importante passo avanti nella risoluzione di questo caso di vandalismo, che ha messo a rischio la sicurezza dei passeggeri e danneggiato il patrimonio ferroviario.
L’intervento tempestivo e risoluto delle forze dell’ordine dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare e reprimere atti di violenza e danneggiamento, assicurando così la sicurezza e l’incolumità dei cittadini e dei mezzi di trasporto pubblico.
Domenico Verlingieri