MOBILITAZIONE AGRICOLTORI E PESCATORI: NO ALL’INDEBITAMENTO DEL SISTEMA

Oggi, in linea con la mobilitazione promossa dal Coordinamento agricoltori e pescatori italiani (Coapi), il Comitato agricoltori e allevatori abruzzesi (Cospa) ha preso posizione, organizzando un presidio di fronte agli uffici dell’Agenzia delle Entrate (ex Equitalia) a Pescara per sollecitare azioni concrete.

Il presidente del Cospa Abruzzo, Dino Rossi, ha dichiarato che “è fondamentale agire per affrontare l’indebitamento che grava sulle spalle degli agricoltori e allevatori della nostra regione. Con questa iniziativa, miriamo a sensibilizzare le istituzioni e ad ottenere risposte concrete per alleviare il peso dei debiti che affliggono il settore”.

Nel pomeriggio, il Cospa ha ulteriormente consolidato il proprio impegno organizzando un convegno a Capestrano dal titolo significativo “Rimetti a noi i nostri debiti”, in programma, alle 18, al Convento di San Giovanni. L’evento è stato pensato come momento di confronto e approfondimento sui temi legati all’indebitamento agricolo, con la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni locali.

Il convegno si propone di analizzare le cause profonde dell’indebitamento e di individuare strategie e soluzioni per garantire una gestione più sostenibile delle finanze nel settore agricolo abruzzese.

L’iniziativa del Cospa evidenzia la determinazione e la solidarietà degli agricoltori e allevatori abruzzesi nel fronteggiare le sfide economiche e finanziarie che affliggono il settore, ribadendo la necessità di un impegno comune per trovare soluzioni efficaci e durature.

Domenico Verlingieri