SULMONA FUTSAL CEDE DI MISURA A CASAGIOVE (4-3), OBIETTIVO RISCATTO AL PALASPORT SERAFINI
di Domenico Verlingieri – Una partita carica di intensità e adrenalina a Casagiove, dove il Sulmona Futsal ha affrontato il match di andata dei quarti di finale dei playoff per la Serie A2. Nonostante una prestazione di grande determinazione, i biancorossi sono stati costretti a cedere di misura con il risultato finale di 4-3 a favore dei padroni di casa.
L’inizio del match ha visto il Sulmona prendere subito in mano il controllo del gioco, con una grande occasione sfiorata da Severo che ha visto il suo tiro sfiorare il palo. Tuttavia, è stato il Casagiove a sbloccare il punteggio, approfittando di una respinta di Berardi per siglare il 1-0 con un tap-in vincente di Antonio Russo. La risposta dei peligni non si è fatta attendere, con Severo che ha prontamente pareggiato i conti anticipando Amirante e insaccando il pallone in rete.
Il Sulmona ha continuato a premere sull’acceleratore, sfiorando più volte il vantaggio, ma è stato solo a pochi secondi dal termine del primo tempo che Patricelli ha portato i suoi sul 2-1 e chiudendo il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, il Casagiove ha pareggiato i conti con un gol di Cianciola, ma il Sulmona ha risposto prontamente con una rete di Dominioni, portandosi nuovamente in vantaggio. Tuttavia, i padroni di casa hanno saputo reagire, pareggiando nuovamente il punteggio con un gol di Russo e portandosi poi in vantaggio definitivo con la tripletta di Antonio Russo. Il Sulmona nel finale ha mancato di un soffio il pari con il palo di Santoro.
Nonostante il rammarico per la sconfitta, il Sulmona Futsal ha dimostrato coraggio e determinazione, lasciando intravedere la possibilità di un ribaltamento del risultato nella sfida di ritorno, in programma sabato prossimo al Palasport Serafini. Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per spronare i biancorossi a dare il massimo e cercare la qualificazione alle semifinali, rendendo il Palasport un fortino imbattibile.
La grande prestazione della squadra di Antonio Ricci ha infuso fiducia e ottimismo per il futuro, e sabato prossimo i giocatori sono pronti a dare il tutto per tutto per conquistare la vittoria e continuare il loro percorso verso il traguardo tanto ambito della Serie A2.
CASAGIOVE: Fuschino, Russo A., Della Corte, Cuel, Amirante, Russo K., Palmieri, Cianciola, Imparato, Fabozzi, Brignola, Raucci. Allenatore: Panniello.
SULMONA FUTSAL: Berardi, Di Matteo, Patricelli, Severo, Marignetti, Abate, Santoro, Villa, Dominioni, Picco, Cappello, Biancofiore. Allenatore: Ricci.
Arbitri: Crescenzio (Aprilia) e Monaco (Acireale).
Reti: Russo A. (3), Cianciola (C); Severo, Patricelli, Dominioni (S).