MAYA, CANE HUSKY SMARRITO TRATTO IN SALVO DALLA POLIZIA STRADALE

Un episodio degno di un film si è verificato lungo l’autostrada A25, quando un cane di razza Husky di nome Maya è stato recuperato e tratto in salvo dalla Polizia Stradale. Il protagonista a quattro zampe è stato trovato impaurito e disorientato mentre vagava lungo la carreggiata, creando non solo pericolo per sé stesso ma anche per gli automobilisti.

La vicenda ha avuto un lieto fine grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Stradale di Sulmona, che hanno impedito al cane di invadere la carreggiata autostradale, mettendolo in sicurezza nell’area di parcheggio più vicina. L’operazione, tuttavia, non è stata priva di difficoltà, poiché l’animale sembrava particolarmente spaventato e agitato.

L’epilogo felice di questa storia è stato possibile grazie alla medaglietta presente sul collare di Maya, dalla quale gli agenti sono risaliti alla proprietaria dell’animale. La donna, che lo cercava disperatamente, è stata raggiunta dalla buona notizia del ritrovamento del suo fedele compagno a quattro zampe.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante essere cauti quando si viaggia con gli animali domestici e quanto sia fondamentale che essi siano sempre identificati in modo da poter essere rintracciati in caso di smarrimento o fuga.

La vicenda di Maya è un monito per tutti noi, una testimonianza della necessità di prestare attenzione e cura ai nostri amici a quattro zampe, affinché possano vivere in sicurezza e felicità accanto a noi.

Domenico Verlingieri