25 APRILE, CELEBRAZIONI A SULMONA E PRATOLA PER LA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

Sulmona e Pratola Peligna si preparano a commemorare il 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo con solenni cerimonie che coinvolgeranno autorità, cittadini e studenti, rendendo omaggio a coloro che hanno lottato e sacrificato la vita per la libertà del nostro Paese.

Domani, 25 aprile, alle 10.30, in piazza Carlo Tresca a Sulmona, è in programma la cerimonia di omaggio al monumento ai caduti. Il sindaco Gianfranco Di Piero e il presidente del consiglio comunale Cristiano Gerosolimo guideranno l’evento al quale parteciperanno gli studenti del Liceo Classico Ovidio e del Liceo Scientifico Fermi. Sarà un’occasione per riflettere sulla Resistenza e per onorare la memoria di coloro che hanno lottato contro l’occupazione tedesca e il regime fascista.

Subito dopo, si svolgerà una breve cerimonia al monumento dedicato ai Patrioti della Brigata Maiella, in viale Togliatti, per rendere omaggio a coloro che hanno combattuto con coraggio e determinazione per la libertà del nostro Paese.

Anche a Pratola Peligna, alle 12, si terrà una cerimonia commemorativa al monumento della Brigata Maiella, in piazza Nazario Sauro. Il presidente della Fondazione Brigata Maiella, Nicola Mattoscio, il sindaco Antonella Di Nino e l’assessore regionale Roberto Santangelo interverranno per ricordare il sacrificio di coloro che hanno contribuito alla Liberazione.

Queste celebrazioni sono un momento importante per rinnovare il nostro impegno verso i valori di libertà, democrazia e solidarietà, e per tramandare alle future generazioni la memoria di chi ha lottato per un’Italia libera e democratica. (D.V.)

2 thoughts on “25 APRILE, CELEBRAZIONI A SULMONA E PRATOLA PER LA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO

I commenti sono chiusi