SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4-3): OBIETTIVO RIBALTARE SABATO IL RISULTATO
di Domenico Verlingieri – Primo atto dei playoff e altalena di emozioni che culmina con una sconfitta del Sulmona Futsal per 4-3 contro il Progetto Futsal Terzigno. L’incontro, giocato in terra campana nell’impianto “Falcone e Borsellino”, ha visto entrambe le squadre lottare per ottenere un vantaggio nel cammino verso la gloria.
Il match ha fatto registrare un primo tempo ad alto tasso di adrenalina, caratterizzato da un’equilibrata lotta per il dominio del campo. I biancorossi del Sulmona hanno iniziato a farsi valere, con Santoro sfiorando il gol con un’audace tiro da centrocampo, che ha fatto tremare l’incrocio dei pali avversari. Tuttavia, è stato il Terzigno a rompere il ghiaccio, con una conclusione da fuori area di Stiano che ha trovato la rete, portando il punteggio sull’1-0. La squadra campana ha poi raddoppiato grazie a un calcio di rigore trasformato da Galinanes, prima di sfiorare ulteriormente la rete con un palo di Follo.
Il Sulmona non si è arreso: prima colpisce il palo con Abate e poi accorcia le distanze con Dominioni, dopo un’azione ben orchestrata. Gli ovidiani pareggiano i conti con il prezioso contributo di Marlon Severo “Melao” su calcio di rigore. L’entusiasmo dei sulmonesi ha raggiunto l’apice quando Santoro ha segnato con uno spettacolare tiro di tacco sugli sviluppi di un corner, portando il Sulmona in vantaggio 3-2 al termine del primo tempo.
Tuttavia, nella ripresa il Terzigno prima colpisce un palo, sempre con Follo, e poi pareggia con Miele, portando il punteggio sul 3-3. Occasionissima del capitano del Sulmona, Yuri Di Matteo, che colpisce il palo in un momento cruciale. Palo anche per i locali con Follo (per lui terzo legno di giornata). I campani trovano infine il gol decisivo con Caliendo.
Il Sulmona tenta il tutto per tutto nel finale per raddrizzare le sorti del match. Il portiere dei locali compie due miracoli, su Severo e Patricelli, e poi Severo fallisce con un diagonale davanti la porta, mandando il pallone di poco fuori. Termina 4-3 per il Terzigno.
Nonostante la sconfitta, il Sulmona Futsal ha dimostrato sul campo una resilienza straordinaria. Con il ritorno programmato per il prossimo sabato al Palasport Serafini, c’è ancora tutto da giocare. I ragazzi di Antonio Ricci si preparano a ribaltare lo svantaggio, armati di determinazione e concentrazione. Ma il sostegno dei tifosi sarà fondamentale: il calore e l’incitamento provenienti dalle spalti potrebbero fare la differenza nel raggiungere la vittoria.
Nel calcio a 5, ogni risultato è possibile, soprattutto quando lo scarto è di un solo gol. Il Sulmona Futsal è pronto a combattere fino all’ultimo minuto, nella speranza di accedere al secondo turno dei playoff e portare orgoglio alla propria città.