SULMONA:TEMPESTA IN GIUNTA, L’ASSESSORE ELIO ACCARDO SI E’ DIMESSO
Fulmine a ciel sereno a Palazzo San Francesco, ha rassegnato le dimissioni l’assessore comunale, Elio Accardo, che fino a ieri ha lavorato per la città. Tra i tanti incontri, uno significativo è avvenuto proprio ieri con l’imprenditore italoamericano Filippo Frattaroli con il fine di organizzare un grande concerto a piazza Garibaldi, a titolo gratuito, con un gruppo musicale famosissimo. Il tutto è programmato per agosto (oltre la metà del mese) ed è un’occasione pensata per riportare in Valle Peligna gli abruzzesi nel mondo per una grande convention sull’emigrazione e sulle prospettive future. Un grande evento che renderà il capoluogo peligno assoluto protagonista dell’estate in Abruzzo. La decisione improvvisa di Accardo sarebbe scaturita da un litigio con il sindaco, Gianfranco Di Piero, avvenuto nella giornata di ieri. Uno scontro verbale che ha decretato la fine del rapporto amministrativo e politico tra i due. E così, Elio Accardo, dando seguito a quanto annunciato ieri sera al primo cittadino e agli altri componenti della maggioranza, si è recato presso l’ufficio protocollo per rassegnare le dimissioni. “Sono abituato a fare. È stata un’esperienza bella e mi dispiace per tutti i progetti che ci sono itinere. Avevo intenzione di dimettermi già prima di Pasqua dopo l’ordinanza sullo stop alla musica. Diciamo che non c’è complicità politica e ho deciso con serenità”, dichiara Accardo. C’è un posto vacante in Giunta comunale e Di Piero nei prossimi giorni dovrà lavorare per colmare questa mancanza. “Sono scelte personali. Mi sto adoperando per individuare un’altra figura”, afferma il primo cittadino di Sulmona. Intanto a Palazzo San Francesco si respira aria di crisi.
bene,un manager capace,strategico,educato,umano con meriti da vendere,risaputo i professionisti competenti impongono,organizzano,guidano,dirigono,
coordinano,pianificano,controllano,decidono,esigono risultati ,soprattutto selezionano,sanno distinguere le persone/collaboratori,i cavalli vincenti dai ronzini,ai meritevoli le responsabilita’ dei progetti,molto probabilmente gli asini cercavano di volare,i veri manager/leader ” chiedono-pretendono ” risultati non chiacchiere ,e basta,o no?
https://youtu.be/tKh4DzyBUvk?feature=shared
https://ilvaschione.com/se-ne-va-vincenzo-accardo-che-con-la-vita-avrebbe-ancora-giocato/
Due posti liberi in giunta anche la “Cultura” aspetta un Assessore. Però capiamo perchè non è in elenco, la vetrina serve alla creatura per non annoiarsi e per risplendere ! Jamme bell ja
Che vergogna sindaco. Finalmente era arrivata una persona capace con la cultura del fare e non del chiacchierare. Ma i bravi, agli incapaci, fanno paura.
https://www.reteabruzzo.com/2021/02/03/a-sulmona-in-campo-azione-di-calenda-sponsor-della-candidatura-accardo/
E te pareva. Mi sembrava strano che stesse andando tutto liscio.
Ma Che cavolo di paese e’ questo, con tutto quello che c’è da fare..