SULMONA, ARRIVANO GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO: CONSEGNATI 59 ATTESTATI
Il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ha consegnato questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, gli attestati per il conseguimento del titolo di Ausiliari del traffico, che saranno a supporto della polizia locale. Sono stati in 59 a conseguire il titolo dopo aver ultimato la formazione. Sono intervenuti il comandante della polizia locale, Domenico Giannetta, l’assessore al traffico ed alla mobilità sostenibile, Elio Accardo, ed il consigliere comunale, Angelo D’Aloisio.
Il primo cittadino ha espresso ai nuovi ausiliari soddisfazione e gratitudine per la consistente partecipazione al corso di formazione e gratitudine. “Ho auspicato per tutti un proficuo utilizzo del titolo ottenuto per una futura occupazione”, hanno dichiarato Di Piero e D’Aloisio, “cogliendo anche l’occasione di partecipare a concorsi per il reclutamento di agenti di polizia locale o facendo domanda ad agenzie private”. Gli Ausiliari del traffico forniranno supporto informativo alla popolazione e si occuperanno della gestione del controllo ambientale e del supporto in occasione delle manifestazioni comunali. L’obiettivo sarà anche quello di evitare ingorghi e rallentamenti nella circolazione stradale, mantenendo un contatto diretto con il personale della polizia locale. Occhio dunque al rispetto delle regole perché la sanzione non perdona, in quanto potranno fare anche le multe. Si tratta di un cambiamento volto a regolamentare con maggiore efficienza il sistema delle soste in centro a Sulmona, così da migliorare anche il monitoraggio della viabilità nel suo complesso.
Speriamo siano stati formati sulle varie putride puzze che girano in città e dintorni.
Alla discarica Cogesa hanno sicuramente bisogno di aiuto visto che sono solo più di duecento e ancora non riescono a funzionare.