D’ANDREA RINFRESCA LA MEMORIA A “SULMONA AL CENTRO” SULLE COMPETENZE ISTITUZIONALI
Riceviamo e pubblichiamo integralmente da Attilio D’Andrea (coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle) la replica al gruppo consiliare Sulmona al Centro:
“Mi viene da sorridere leggendo la nota di Sulmona al Centro in quanto forse non hanno ancora ben chiare le competenze che ha la Regione e quelle invece spettanti al Comune. Fino a prova contraria i collegamenti verso e per la capitale sono stati notevolmente ridotti sotto l’amministrazione Marsilio parliamo di quattro corse su gomma su sei, in meno subito dopo l’epidemia Covid, e sempre per dovere di cronaca fu la stessa consigliera Scoccia, entrata in maggioranza ma subito dopo passata in minoranza ed ora di nuovo eletta con Marsilio, a criticare fortemente la scelta e ad essere solidale, con le proteste dei pendolari, senza raccogliere risultati. Per quanto riguarda i trasporti e le competenze spettanti ad una amministrazione comunale, sono estremamente soddisfatto per aver avviato e portato quasi a conclusione quella promessa elettorale di tante amministrazioni comunali passate, ma mai mantenute, ovvero l’esternalizzazione del servizio trasporti, adeguandoci alla normativa che non permette di gestirlo direttamente, migliorandolo, tutelando i lavoratori, e facendo risparmiare alle casse comunali diverse migliaia di soldi dei contribuenti.
Mi permetto di citare sempre per quanto riguarda i trasporti anche l’aggiudicazione di fondi pubblici dedicati, per l’acquisto di tre nuovi mezzi, un’app per l’acquisto del biglietto on line, l’accordo con Trenitalia biglietto treno+bus e immagini di Sulmona sul sito della società di trasporti nazionale, il concorso per un nuovo autista, geolocalizzazione delle fermate su google maps, il ripristino del servizio taxi e altro ancora. Il lavoro svolto sulle altre deleghe è facilmente rintracciabile con una semplice ricerca, per quanto riguarda le strutture sportive, il piano sociale, il regolamento mercatale e il nuovo mercato amico pronto per essere avviato. Idem per le comunità energetiche e le misure per la riduzione dei rifiuti tessili e della plastica, il riconoscimento del governo tra i migliori Comuni d’Italia per la best practices sulla digitalizzazione e Pnrr e molto altro che non hanno certo portato il sindaco a “defenestrarmi” (ricordo che è stata sostituita la totalità della giunta per logiche che chi fa politica dà anni forse capisce meglio di me), ma anzi a complimentarsi con me per il lavoro svolto. Per concludere, i mille voti del Movimento 5 Stelle a Sulmona e le mie 1.350 preferenze raccolte nella circoscrizione alla mia prima esperienza mi sembrano un buon punto di partenza”.
Peccato che i pentastellati non riescano ad essere scaltri come la Scoccia e rivedere le loro alleanze e politiche.
Comunque la cosa urgente da risolvere sarà il trasporto dei morti di cancro all”obitorio se si continua ad avvelenare l’ambiente con la discarica Cogesa !!!!
Sicuramente ci arriverà la Scoccia prima di tutte anche per un fatto di coscienza se ne ha avanzata.
https://www.reteabruzzo.com/2016/01/13/un-cappellano-in-condominio-perplessita-nelle-due-confraternite/
Il silenzio del Venerdì Santo.