PRATOLA, STRADA DI COLLEGAMENTO CON IL POLO SCOLASTICO INTITOLATA A SALVATORE DI PILLO
Taglio del nastro ieri mattina a Pratola Peligna per la strada di collegamento tra il Polo scolastico e via Marsicana, intitolata a Salvatore Di Pillo, concittadino pratolano emigrato negli Stati Uniti a soli 17 anni e tornato nella sua terra d’origine nel 1947. Di Pillo coinvolse gli emigrati in America per la costruzione di un ospedale nel territorio comunale. Fu raccolta la somma di 21 milioni di lire che nel 1956 contribuì alla realizzazione della struttura per ospitare l’ospedale civile “Pratolani d’America Di Pillo”, che non fu mai aperto per divenire dal 1969 la sede dell’Istituto tecnico industriale statale. Nella stessa area, dall’8 settembre 2021, è stato inaugurato il nuovo Polo.
“Abbiamo deciso di intitolare questa nuova e importante opera dell’amministrazione a Salvatore Di Pillo”, ha sottolineato il sindaco Antonella Di Nino, “per testimoniare il ricordo e la generosità del nostro concittadino e il suo legame affettivo con la comunità di Pratola Peligna”.
Sulmona 10.03.2024
La buona amministrazione moderata di centro destra unito, grazie mille assai di cuore dr Antonella Di Nino, possa portare in alto Pratola e la Valle Peligna tutta.
Domenico Silla
A Pratola inaugurano strade nuove… a Sulmona non riescono a dare nemmeno una rabberciata a quelle esistenti.