AUTO ABBANDONATE DA ANNI SOTTO CASA, FIOCCANO SEQUESTRI E MULTE PER I PROPRIETARI
Troppe auto lasciate da mesi in totale abbandono, parcheggiate in strada e nei luoghi più disparati della città e la polizia locale corre ai ripari. L’altro giorno è scattata un’apposita operazione che ha portato al sequestro di quattro auto, un ciclomotore e un motociclo, perché sprovvisti di assicurazione. Contemporaneamente sono stati elevati sei verbali da 800 euro.
Dopo la prima operazione che però non aveva portato a rilevare irregolarita, gli agenti della municipale, dopo le ripetute segnalazione dei residenti, si sono presentati in piazza Tacito per “bonificare” la zona, così da eliminare situazioni di degra-
do. Per questo sono state controllate tutte le auto e i mezzi da tempo lasciati in abbandono. Alcuni veicoli risultavano intestati perfino a persone decedute mentre per un mezzo è stato applicato il decreto legge per l’abbandono di rifiuti particolari.
In totale i vigili urbani hanno elevato multe per 2.400 euro. Nel frattempo sono arrivate altre segnalazioni di mezzi che risultano abbandonati da anni in varie zone della città. In particolare sono state segnalate situazioni analoghe in via Valle dove ci sarebbero almeno altre quattro auto ferme da anni e riempite di materiale come fossero armadi all’aperto. Anche per questi casi le segnalazioni sono arrivate dai residenti che da mesi attendono che gli agenti della polizia locale intervengano per far rimuovere gli autoveicoli.