SULMONA FUTSAL-CASAGIOVE, BIG MATCH PER IL 2° POSTO: ALLE 17 AL PALASPORT SERAFINI

Il Sulmona Futsal è pronto per la gara interna di domani sabato 24 febbraio, alle 17, contro il Casagiove Futsal Club. Sarà il confronto più atteso della sesta di ritorno del girone F di serie B. Al Palasport Serafini andrà in scena il big match tra la vice capolista e la terza in classifica, con i sulmonesi in seconda posizione a +3 dai campani. L’obiettivo è quello di cancellare il pesante passo falso dell’andata (6-1) per dare seguito alle cinque vittorie consecutive.

Andrea Liberatore

“C’è tanta voglia di riscattare la sconfitta subita all’andata”, dichiara il vice allenatore Andrea Liberatore, “con il Casagiove sarà uno scontro molto difficile”, prosegue, “veniamo da sei risultati positivi perché non ci sono solo le cinque vittorie ma anche il pareggio con il Mama San Marzano. Proviamo a continuare su questa strada”. Nella mente c’è ancora la strepitosa rimonta di sabato scorso ad Acerra, da 3-0 a 3-5 grazie ad un atteggiamento da vera squadra. Un successo che rafforza l’autostima del gruppo. “All’inizio i ragazzi erano un po’ tesi”, spiega Liberatore, “perché quello di Acerra è un campo molto difficile. Poi il mister ha caricato la squadra nell’intervallo, e i ragazzi hanno risposto in pieno alle attese disputando una gara da squadra vera”. Il Sulmona mantiene l’imbattibilità casalinga. E ultimamente il palazzetto dello sport dell’Incoronata è diventato il fortino biancorosso. Il Casagiove è avvisato perché non sarà facile ottenere punti a Sulmona, ma da parte della squadra è doveroso mantenere alta la concentrazione in un match dalle mille insidie dove c’è in palio il secondo posto che la squadra di Antonio Ricci vuole difendere. “Ci fa piacere che il nostro palazzetto sia diventato un fortino”, afferma il vice allenatore, “però ogni partita ha le sue insidie. I ragazzi sanno che devono dare il massimo per continuare con questo trend che ci vede al momento in seconda posizione”. Si giocherà ancora una volta alle 17. La squadra si trova bene con il nuovo orario? “E’ un orario diverso che per il momento ha portato bene”, risponde Liberatore, “quindi continuiamo così”. Sulmona Futsal-Casagiove Futsal Club sarà arbitrato da Eleonora Rossi di Jesi e Mirko Chirico di Ancona, entrambi hanno già diretto una gara dei biancorossi al Palasport Serafini, il 25 novembre scorso contro la Dalia Management. Cronometrista Federico Boldrini di Macerata.

Intanto arriva un’altra convocazione in rappresentativa in casa Sulmona Futsal. Dopo quella di Michele De Grandis, che martedì scorso ha partecipato all’amichevole dell’under 17 abruzzese con il Teate Eurocalcetto, ora è la volta di una giocatrice della femminile: Ludovica D’Amaro martedì prossimo 27 febbraio, alle 16, sarà presente al Palasport di Bucchianico per prendere parte alle selezioni della squadra femminile under 19. Complimenti!