STUDENTI DEL LICEO “FERMI” IN GITA BLOCCATI DALLA NEVE AL BRENNERO

Disavventura per 51 studenti di tre classi quinte del Liceo scientifico Enrico Fermi di Sulmona che, di ritorno dalla gita a Monaco di Baviera e Salisburgo, sono rimasti bloccati al Brennero a causa delle forti nevicate. Sono fermi da oltre sei ore senza la possibilità di usare i servizi.

Il passo del Brennero risulta non transitabile dalla tarda mattinata di oggi. Cinque chilometri di coda nella carreggiata nord della A22. Molti i mezzi rimasti bloccati per il maltempo, tra questi il pullman con a bordo gli studenti del Fermi. E’ stata contattata la polizia austriaca e l’Ambasciata italiana in Svizzera ma non hanno potuto fare nulla. Il ministero dei trasporti invece ha fatto sapere di aver allertato la Farnesina, che sta lavorando per risolvere la situazione. I giovani della scuola sulmonese, insieme alle altre persone, non hanno la possibilità di usare i servizi autostradali, né di reperire acqua e cibo. Nel frattempo la neve ha raggiunto i 40 centimetri.

AGGIORNAMENTO ORE 18.25: il pullman degli studenti del Fermi è riuscito a ripartire poco fa, riprendendo la strada del ritorno. I ragazzi, i genitori e gli insegnanti possono tirare finalmente un sospiro di sollievo.

 

2 thoughts on “STUDENTI DEL LICEO “FERMI” IN GITA BLOCCATI DALLA NEVE AL BRENNERO

I commenti sono chiusi