SULMONA FUTSAL ATTESO DA DUE TRASFERTE, DOMANI DERBY A CHIETI

Il Sulmona Futsal dopo aver ritrovato il successo sabato scorso, vuole continuare a vincere in questo girone di ritorno. Nel percorso della squadra di Antonio Ricci ci sono due trasferte consecutive, la prima domani contro la penultima in classifica Città di Chieti e l’altra contro la Forte Colleferro.

Daniele Picco

“Saranno partite molto difficili a cominciare da quella contro il Chieti che sta facendo il possibile per uscire dalla zona a rischio e, giocando in casa, rappresenta un avversario ostico per chiunque”, afferma il pivot Daniele Picco, “stessa cosa contro il Colleferro. Ma ce la possiamo fare a guadagnare sei punti per confermarci nelle zone alte della classifica”, conclude. Sabato scorso è stato importante partire bene nel girone di ritorno vincendo contro lo Sporting Campobasso ma il tecnico Ricci avverte: “Questo campionato ha dimostrato che non ci sono partite senza difficoltà. Anche contro il Campobasso, il secondo tempo è finito 3-1 per loro perché siamo rientrati nello spogliatoio con il risultato in tasca e, senza la stessa identità di gioco e pressione, abbiamo avuto qualche difficoltà in campo. Contro il Chieti ed il Colleferro molto dipenderà da noi”. Dunque gara ostica domani in terra teatina contro un Città di Chieti a caccia di punti per la salvezza. E lo dimostra l’ottimo primo tempo disputato dai ragazzi di Fabiano Di Muzio sabato scorso nel match contro il Mama San Marzano, perso per 5-2. All’andata finì 5-1 per il Sulmona Futsal, ma ora sarà sicuramente una gara diversa contro una squadra quasi completamente ridisegnata con diversi innesti, a testimonianza della forte volontà della società di mantenere la categoria. Il Sulmona darà il massimo per portare a casa i tre punti che saranno fondamentali per una classifica molto corta che vede dietro lo Junior Domitia, in testa con 28 punti, una serie di squadre a distanza ravvicinata: Terzigno 22, San Marzano 21 ed a quota 20 il Sulmona insieme a Ischia e Casagiove. Una bella lotta ed avvincente. Città di Chieti-Sulmona Futsal, valida per la 2^ di ritorno del girone F di serie B, sarà arbitrata da Salvatore Ranieri di Soverato e Davide Gammaro di Rossano, cronometrista Nicola Verì di Lanciano. Fischio d’inizio alle 16.

L’Asd Sulmona Futsal annuncia, intanto, l’innesto del laterale Matteo Di Cesare, classe 2004, proveniente dal Castelvecchio Briganti (serie C2), che si aggregherà inizialmente alla formazione under 19, e la cessione in prestito alla Superaequum (serie C1) del laterale Davide De Vincentis “che ha deciso di cercare maggiore minutaggio scendendo di categoria”, commenta la società che augura un grosso in bocca al lupo a Matteo Di Cesare e a Davide De Vincentis anche un arrivederci al prossimo anno.