SUPERBONUS 110: FINA (PD), IL DECRETO VARATO DAL GOVERNO È UN SUPERCAOS
“Il decreto varato dal Governo sul Superbonus è un supercaos – afferma il Senatore e Tesoriere nazionale Pd Michele Fina – La maggioranza continua a fare errori madornali sulla vicenda superbonus 110%, aggravando una situazione già compromessa. Si è deciso di non concedere alcuna proroga nonostante la richiesta corale dalle associazioni di categoria. Al contrario, il Governo ha deciso di prevedere una sanatoria che libera le imprese dai cantieri e che sostanzialmente ne incentiva l’abbandono. Le stime parlano di 40.000 cantieri bloccati e 350.000 famiglie abbandonate, con i lavori a metà nelle proprie abitazioni e in condizioni fatiscenti. Il Governo ascolti le proposte ragionevoli e intervenga subito per evitare un disastro”.
Certo oggi è un caos ma prima? Con il governo conte Pd? Il super bonus è dalla nascita un caos tanto che sono state necessarie quasi 40 modifiche alla legge, il senatore lo dovrebbe ben sapere e poi questa montagna di soldi per quante case che hanno usufruito? Non sarebbe stato meglio investire questi soldi per nuove fonti di energia pulita ottenendo maggiori risparmi in bolletta e ben più vantaggi ambientali? Un minimo di critica non trovate sia necessaria o tutto fa brodo solo per attaccare il governo da me anni luce lontano?
Non è cambiato un gran che da gli anni d’oro della democrazia cristiana e PC .
Il governo deve porre un freno allo scandalo del superbonus 110, è stato uno scandalo la maggior parte degli interventi lo hanno potuto fare i soliti raccomandati e poi o il 110 è per tutti e siccome non è per tutti doveva essere fatto per i più bisognosi e per case fatiscenti. Brava Meloni
E’ PROPRIO VERO, E’ STATA LA PEGGIOR LEGGE CHE UN GOVERNO DI UNA NAZIONE POTESSE FARE, IL SUPERBONUS AL 110 HA CREATO UN CAOS ENORME, PRIMA DI TUTTO UNA INVALICABILE INGIUSTIZIA SOCIALE ED ECONOMICA, FRA CHI LO HA OTTENUTO E CHI NO, HA AIUTATO I PIU’ RACCOMANDATI E INFLUENTI, VISTO CHE SIN DALL’INIZIO ERA STATO IMPOSTO UN TEMPO LIMITATO, ANZI DI UN SOLO ANNO, E QUINDI NON CI VOLEVA UN GRANDE CERVELLO PER CAPIRE CHE NON POTEVA ESSERE PER TUTTI; MA LA COSA PEGGIORE E’ STATO L’INCREMENTO DEI PREZZI , DEI MATERIALI E DELLA MANODOPERA POICHE’ INTROVABILI, ANZI DOBBIAMO PROPRIO DIRE CHE IL MERCATO EDILIZIO E’ STATO DROGATO A DISMISURA E HA PARALIZZATO L’INIZIATIVA PRIVATA ,PER I COSTI ESORBITANTI, ALTRO CHE BOOSTER PER IL SETTORE EDILE; A MIO AVVISO DOPO LA PANDEMIA, A CAUSA DELLA PARALISI TOTALE DI QUEL PERIODO, IL SETTORE EDILE SI SAREBBE RIAVVIATO DA SOLO AUTONOMAMENTE MA IN MANIERA PIU’ DIFFUSA ED OMOGENEA. SENZA ENTRARE IN MERITO A TUTTE LE SPECULAZIONI E FRODI CHE IL 110 HA GENERATO, BENE HA FATTO IL MINISTRO GIORGETTI A BLOCCARLO PERCHE’ PRIMA SPARISCE QUESTA ‘ALLUCINAZIONE’ E PRIMA SI INIZIERA’ A TORNARE ALLA NORMALITA’ , ANCHE SE ORAMAI ‘NULLA SARA’ COME PRIMA’, SOPRATUTTO PER CHI DEVE ANDARE A LAVORARE TUTTI I GIORNI, E RISPARMIARE ,PER POTER REALIZZARE QUELLO CHE ALTRI NOSTRI CONCITTADINI HANNO AVUTO GRATIS E IMMERITATAMENTE.
Ottimo Roberto hai perfettamente centrato questo enorme errore fatto dal governo passato. In certi casi ne hanno usufruito proprietri bennestanti su ville di appena 15 anni di eta ed in alcuni casi abitazioni mai abitate hanno usufruito di questa agevolazione e tutt’ora disabitate.
Bah! L’ Italia non potrà andare mai avanti, perché una buona parte degli “Itagliani” sono ottusi… Già si evince dai commenti.