SULMONA FUTSAL, CONTRO ISCHIA È PAREGGIO (3-3) NELL’ULTIMA SFIDA CASALINGA DEL 2023

Terzo pareggio consecutivo per il Sulmona Futsal e per la terza volta maturato nel secondo tempo. Sotto di un gol alla fine della prima fase di gioco, il match termina 3-3. I biancorossi sono autori di una serie di tentativi andati a vuoto, Marlon e Picco inaugurano la sfida contro l’Isola d’Ischia. Moraes è l’unico vero pericolo per gli ischitani, Biancofiore è bravo a respingere in un paio di occasioni. Si fanno vedere Di Matteo e Santoro, che prende la traversa. Il Sulmona gioca indubbiamente meglio e porta a casa le maggiori occasioni, ma è il gol che manca. Gol che arriva invece per l’Ischia con Moraes, che sfrutta un errore nella gestione del cambio del portiere di movimento degli avversari. Il Sulmona Futsal ci ha abituato a secondi tempi al cardiopalma. Quello di oggi non fa eccezione. Dopo il palo di Moraes e le conclusioni di Di Matteo e Santoro, è Dominioni che colpisce il legno. Il Sulmona spinge sull’acceleratore, antipasto di Marlon e Picco e gol del pareggio di Santoro. Traversa di Moraes. Biancofiore si distingue due volte, ma nulla può al secondo gol di Moraes. C’è ancora un palo di Dominioni, Biancofiore è superlativo sul solito Moraes che subito dopo allunga (tripletta). Ecco quindi il climax biancorosso, tutto nei secondi finali, doppietta di Villa e il palo finale di Di Matteo che smorza le speranze di vittoria della squadra di Ricci. Sulmona proclive a noti errori, ma la squadra è in costante crescita con all’orizzonte due partite ulteriormente difficili, contro Junior Domitia e San Marzano, che chiuderanno il girone di andata, la prima il 23 dicembre, la seconda in casa il 6 gennaio.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Soccio, De Vincentis, Berardi, Severo. Allenatore: Ricci.

VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA: Curci, Coppa, Polito, Egea, Beneduce, Arcamone, Grimaldi, Silvitelli, Mainolfi, Ortega, Moraes, Fondicelli. Allenatore: Di Costanzo.

Arbitri: Spedicato di Lecce e Girone di Taranto.

Reti: Villa (2), Santoro; Moraes (3).

Note: espulso Santoro per doppia ammonizione. Ammoniti Villa, Picco; Egea, Coppa. Presenti 200 spettatori.