JAMES SENESE PRESENTA IL CONCERTO DI SABATO AL CANIGLIA: “SARÀ UNA GRANDE SERATA” (video)

“Lanceremo un messaggio a 360 gradi. Tutto quello che succederà, accadrà perché avremo di fronte a noi una dimensione di un popolo particolare. Ovunque andiamo il messaggio è troppo forte. Non facciamo canzonette ma quello che il sistema ci dice di fare”. E’ quanto ha affermato James Senese in videochiamata, questa mattina, nella conferenza stampa di presentazione del suo concerto in programma a Sulmona. Il musicista e sassofonista napoletano si esibirà dopodomani, sabato 11 novembre, al teatro Maria Caniglia, alle 21, nell’ambito del tour nazionale “Stiamo cercando il mondo”, ventunesimo album di inediti della sua lunga e importante vita artistica.

James Senese in videochiamata

“Noi andiamo sempre incontro a chi non ha potere, a chi non riesce a sopravvivere in questa società in un certo modo”, ha aggiunto Senese presentando il concerto sulmonese organizzato dall’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” per sostenere l’ambulatorio di otorinolaringoiatria dell’ospedale dell’Annunziata. Con i fondi raccolti verrà acquistato un macchinario per persone che soffrono di vertigini e labirintite. “La consegna avverrà presumibilmente il 5 gennaio in una cerimonia al teatro Caniglia”, ha reso noto il presidente dell’associazione Vincenzo Bisestile. James Senese porterà sul palco del Caniglia un vasto repertorio per i nostalgici della Napoli degli anni ’70/’80, “fino ad arrivare ai giorni nostri”, ha aggiunto Senese. La sua è una carriera leggendaria, caratterizzata anche dal rapporto con Pino Daniele con il quale ha diviso una parte di vita e tanti palcoscenici, ma anche con Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo e Roberto De Simone. “E’ pezzo della musica italiana, che ha scritto la storia dagli anni ’60 ad oggi”, ha sottolineato il presidente del consiglio comunale di Sulmona, Cristiano Gerosolimo, che ha portato a James Senese i saluti dell’amministrazione comunale.

Il presidente del consiglio comunale Cristiano Gerosolimo ed il musicista Giancarlo Colangelo

Presente alla conferenza stampa anche Giancarlo Colangelo, musicista jazz originario di Introdacqua, che vanta collaborazioni importanti con Renzo Arbore. “Saremo tutti curiosi di conoscere questo grande artista”, ha detto Colangelo. “Faremo una grande serata e metteremo gli animi nel posto giusto”, ha concluso Senese.