COMUNE SULMONA, SI DIMETTE IL SINDACO DI PIERO

Questa mattina sono arrivate in consiglio comunale le dimissioni del sindaco Gianfranco Di Piero. Dopo aver azzerato la giunta, il primo cittadino ha assistito al dibattito sulla crisi per poi annunciare di rimettere il mandato. “E’ giunta l’ora”, è stata l’espressione usata da Di Piero per comunicare le sue dimissioni. “Siamo arrivati all’epoca degli atti di coraggio”, ha aggiunto, “rimetto il mandato non senza rimarcare il buon lavoro fatto”. Dopo 38 giorni di consultazioni la tanto auspicata fumata bianca non è arrivata, e così il sindaco ha deciso di fare un passo indietro. Se entro venti giorni le dimissioni non verranno revocate, ci sarà lo scioglimento del consiglio e l’arrivo del commissario.

3 thoughts on “COMUNE SULMONA, SI DIMETTE IL SINDACO DI PIERO

  • “Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte. Sull’arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: ” È vera?” Sulla seconda campeggiare la domanda: ” È necessaria ?” Sulla terza essere scolpita l’ultima richiesta: “È gentile ?” Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande. Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse.” — Romano Battaglia

    Questo è il Sindaco che io ho seguito in questi due anni: Attento alle parole ,leale, gentile.. .
    Non l’ho votato, per altri motivi, ma conoscendo il fratello ero sicura di vedere in azione un uomo onesto.
    Mi dispiace, Sindaco Dott. Gianfranco Di Piero.
    La mia Sulmona oggi, “forse”, piange…

    0
    1
  • E il PD che non riesce a dare una soluzione ad una crisi comunale, determinata dalle liti dei suoi iscritti, si vuole candidare a governare la Regione? Ma per favore!! La solita storia, ci facciamo male da soli… Sen. Fina se non sei capace di dare direttive risolutive ad una crisi stattene a Roma…
    bravi riconsegniamo la città ai civici o al centrodestra così avrete appagato il vostro ego! Un applauso quindi alla Nannarone, a Casciani e Di Benedetto sperando di non vederli mai più in campagne elettorali …

    5
    1

I commenti sono chiusi