DOTTRINA CRISTIANA, INCONTRO CON IL PAPA PER I 50 ANNI DI ATTIVITA’

Cinquant’anni fa nasceva la Dottrina Cristiana di Sulmona, frutto di un’opera di generosità grazie alla donazione dei terreni di viale Papa Giovanni XXIII, nel lontano 1973. Come ha ricordato suor Tiziana Giamberardino, storica dirigente scolastica dell’istituto nella conferenza stampa per illustrare le attività del cinquantesimo anniversario. Presenti la coordinatrice didattica, suor Elena Turato, la presidente del consiglio d’istituto, Silvia Santilli, ed i docenti Manuela Rulli, Valentina Civitareale e Ivan Giammarco. Per il Comune è intervenuta l’assessora Katia Di Marzio che ha messo in risalto il ruolo importante che la Dottrina Cristiana svolge per la formazione dei bambini.

Nell’istituto sono presenti le scuole primaria e dell’infanzia, con oltre 100 bambini a testa, più il nido integrato per un totale di circa 250 alunni. Per il cinquantesimo, la Dottrina Cristiana parteciperà all’udienza di Papa Francesco a San Pietro, ma la data è ancora da definire. Il Santo Padre riceverà per l’occasione anche altre due scuole, una dell’Aquila ed una di Roma che, come la Dottrina Cristiana di Sulmona, festeggia i cinquant’anni di attività. In attesa di conoscere la data dell’incontro con il Papa, le iniziative dell’importante anniversario saranno inaugurate con un evento musicale il 4 e 5 novembre: due giornate dedicate al pianoforte nei locali della scuola che vedrà protagonisti alunni, ex alunni e piccoli ospiti, guidati dalla maestra Manuela Rulli che ha sottolineato l’importante accreditamento ottenuto dal Miur per l’indirizzo musicale. A dicembre i piccoli del nido integrato, insieme ai bambini di 3 e 4 anni della scuola dell’infanzia, daranno vita ad uno spettacolo di Natale: ci saranno gli auguri speciali a tutte le famiglie da parte dei bambini della sezione dei 5 anni della scuola dell’infanzia e di quelli della primaria con il concerto di Natale al teatro Maria Caniglia.

La mascotte della Dottrina Cristiana di Sulmona

A marzo spazio alla formazione con l’incontro rivolto a tutte le famiglie sul tema della genitorialità, a cura della psicologa Lucia Colalancia. Inoltre, sempre a marzo, verrà organizzata una giornata dedicata agli ex alunni che si cimenteranno in un torneo di calcio. Il clou degli eventi si avrà a maggio con la celebrazione di una santa messa, alla presenza del vescovo Michele Fusco. A seguire un tuffo nel passato, ripercorrendo i 50 anni in una manifestazione al teatro Caniglia. “Cinquant’anni sono tanti e sono felice di averli vissuti”, ha commentato suor Tiziana.

One thought on “DOTTRINA CRISTIANA, INCONTRO CON IL PAPA PER I 50 ANNI DI ATTIVITA’

  • A quanto ammonta la retta? E’ tutto gratis come nella Scuola Pubblica? Vi sono gli Insegnanti di Sostegno? Grazie per eventuale risposta.

    2
    2

I commenti sono chiusi