SULMONA BELLA DI NOTTE, BATTUTO IL CHIETI 5-1
Il lungo applauso a fine gara dei circa 400 spettatori presenti al Palazzetto dello sport Serafini è la sintesi migliore del derby tra Sulmona Futsal e Città di Chieti. Applausi ai peligni che, vincendo 5-1, conquistano temporaneamente la vetta del girone, in attesa delle altre partite del secondo turno di campionato. Applausi al Chieti, squadra grintosa che non ha sfigurato, anzi ha dimostrato che potrà fare tanti punti in stagione. Avvio importante del Sulmona, che imprime sin dai primi secondi il gioco. Buona attenzione difensiva, parate grandiose di Berardi. Santoro firma la doppietta, il primo dei suoi gol è un tacco magico. Tanti falli. Due tiri liberi di Petaccia, falliti entrambi. Severo porta a 3 i gol dei biancorossi con un bel pallonetto. La ripresa si apre con il gol di Pica, che accorcia. Si vivacizza ulteriormente il match con il Sulmona che arriva di più alla porta avversaria. Dopo l’espulsione di Della Valle (tocco con il braccio in area), Di Matteo segna il rigore, che si dimostra importantissimo perché mette definitivamente in discesa la partita dei ragazzi del coach Ricci e che apre la strada alla doppietta di Severo, che fa gol dalla propria porta sfruttando la rete sguarnita dei chietini. La terza di campionato si giocherà ancora in casa contro la Forte Colleferro, sabato 28 ottobre alle ore 16. Prossima partita del Sulmona Futsal martedì 24 alle ore 20 contro lo Junior Domitia per il secondo turno di Coppa della Divisione.
SULMONA FUTSAL: Cappello, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Soccio, De Vincentis, Berardi, Di Marco, Severo. Allenatore: Ricci.
CITTA’ DI CHIETI: De Luca, Proietto, Toto, D’Ambrosio, Ciammaichella, Della Valle, Stefanachi, Pica, Petaccia, Di Nardo, Di Paolo, Mincarini. Allenatore: Di Muzio.
Arbitri: Carella di Matera e Capaldi di Isernia.
Reti: Santoro (2), Severo (2), Di Matteo; Pica.
Note: espulso Della Valle per doppia ammonizione. Ammoniti: Cappello, Dominioni, Ricci, Santoro, Berardi, D’Ambrosio.