ATLETICA, CHIUSURA CON IL BOTTO PER L’AMATORI SERAFINI AI REGIONALI DI GIULIANOVA

Con i campionati regionali di Giulianova terminano le attività dell’atletica leggera abruzzese per riprendere verso la fine dell’anno con le corse campestri e le indoor, quest’ultima in programma al Palaindoor di Ancona. Anche a Giulianova gli atleti dell’Asd Amatori Serafini Sulmona hanno ottenuto lusinghieri risultati.

Premiazione Daniele Ottaviani e Nicolò Formichetti

Il più gettonato, di una squadra composta da 18 atleti, è stato Daniele Ottaviani che ha conquistato due medaglie d’oro con rispettive brillanti prestazioni nel peso (16.13) e nell’alto, dove ha superato la misura di 1.75 dopo aver provato senza successo l’1.80 che avrebbe stabilito il nuovo record nazionale, oltre a quello regionale. Dopo Ottaviani hanno conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campione abruzzese 2023, Emanuele Carrozza nel salto in lungo (4.59) e Rocco Liberatore nei m 1000 (3”19). La seconda posizione l’hanno guadagnata Martina Margiotta nel lungo (4.37), Federica Di Felice nei km 2 di marcia con il personale (12”19 ), Nicolò Formichetti nel lancio del peso (10.58) e Marco Izzo nei m 50 (7”7). Infine medaglia di bronzo per Ginevra Sciullo nel lancio del vortex (25.94). Nelle gare di velocità si
sono distinti Tommaso Paolucci, Emanuele Carrozza, Swami Traficante e Federica D’Eramo. Nei salti Beatrice Carnevale e Innocente Laperchia e nei m 1000 piani Sofia Di Fiore e Sofia Simoncelli.

Marco Izzo