VILLALAGO, AL VIA IL PROGETTO UNA FORESTA PER AMARENA

di Giuseppe Solarino – Muove i primi passi il progetto “Una foresta per Amarena”, la cui presentazione si è svolta nella sala polifunzionale di Villalago. Nel corso della presentazione sono stati illustrati tutti gli aspetti relativi agli obiettivi da raggiungere, sia a breve che a lunga scadenza.

un momento dell’incontro
La popolazione di Villalago è stata messa al corrente su quanto verrà fatto in occasione della giornata della piantumazione che si svolgerà il prossimo 21 ottobre. E’ stata indicata quale sarà la “zona cuscinetto” degli alberi da frutta che verranno piantumati per sfamare i plantigradi e tenerli lontani dal centro abitato. Inoltre per quel giorno, i ristoranti del posto proporranno un menù fisso per tutti coloro che vorranno trattenersi a pranzo. ”Il nostro intento – ha spiegato la presidente del Comitato “Una foresta per Amarena”, Eugenia Salvatore –
è stato quello di farci conoscere come il Comitato che ha a cuore il territorio di Villalago, la biodiversità, l’importanza dell’istruzione e dell’informazione sull’educazione ambientale, nei cospetti della fauna e flora selvatica, ma anche mantenere alto il ricordo della nostra, cara, amata mamma Orsa Amarena. E’ solo l’inizio di un lungo percorso che ci vedrà impegnati con altri enti che vorranno collaborare con la nostra iniziativa”.