L’OVIDIANA RITROVA IL SUCCESSO, BATTUTO IL FOSSACESIA 2-1
“Abbiamo fatto una grande partita contro una buona squadra. Abbiamo prodotto tanto ed il pareggio non stava né in cielo né in terra. La squadra può fare molto ma ci deve stare sempre con la testa”. E’ quanto ha affermato il tecnico dell’Ovidiana Sulmona al termine del successo di oggi contro l’Union Fossacesia, valido per il turno infrasettimanale della quinta giornata di andata del campionato di Eccellenza. I biancorossi salgono al quarto posto, con 9 punti, insieme alla Folgore Delfino Curi Pescara. La squadra di Mecomonaco ritrova il successo nel finale, ma il successo è meritato per le tante occasioni create soprattutto nella ripresa. I sulmonesi passano in vantaggio sfruttando un’indecisione a centrocampo degli ospiti: dopo una palla regalata ai biancorossi di casa, parte Martin Blanco, si invola e serve Romano Puglielli che sigla l’1-0. In un primo tempo non entusiasmante, l’Ovidiana ci prova ancora con Puglielli, tiro parato da Di Vincenzo, e con un colpo di testa di Blanco, di poco a lato. Nel secondo tempo, l’Ovidiana Sulmona cerca più volte il raddoppio ma al 17′ il Fossacesia, con una conclusione a botta sicura di Pau, mette paura ai padroni di casa. Quasi alla mezz’ora gli ospiti trovano il pari: sugli sviluppi di un corner, è decisivo il colpo di testa del nuovo entrato Dembele. Il Sulmona costruisce poi il successo che si concretizza con un’azione negli ultimi minuti, finalizzata da Pelino dopo la ribattuta di Di Vincenzo.
OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Pelino, Bozzolini, Gentile, Di Gianfelice, Di Ciccio, Presutti (15′ st Di Giannantonio), Puglielli R. (27′ st Del Gizzi), Blanco M., Ruggieri (33′ st Blanco F.), Lombardo (45′ st Valente). A disposizione: Colantonio, Venditti, Di Nino, Natarelli, Palombizio. Allenatore: Mecomonaco.
UNION FOSSACESIA: Di Vincenzo, Gaeta (45′ pt Di Tommaso), Susi, Serafini, Caporale, De Fabritiis, Pau, Tupone, Fiorotto (21′ st Dembele), Obodo, Memmo (35′ st D’Ippolito). A disposizione: Stanisci, Pojana, Della Pelle, La Scala, Romanelli, Masciangelo. Allenatore: Scaglione.
Arbitro: Di Rocco di Pescara.
Reti: 13′ pt Puglielli R., 26′ st Dembele, 39′ st Pelino.
Note: ammoniti Gentile, Susi, Obodo.