TOMBINO ROTTO NEL PARCO FLUVIALE, COSTANTE PERICOLO PER BAMBINI E ANZIANI
Buca pericolosa nel parco fluviale. A causa della rottura del coperchio in cemento di un tombino, si è creata una situazione di pericolo ripetutamente segnalata dai frequentatori più assidui del Parco Daolio. “È da giorni che quel tombino è in quelle condizioni ma nessuno dal Comune si preoccupa di sistemarlo. Sanno solo annunciare con enfasi lavori per milioni di euro e poi si dimenticano di tenere il parco pulito e sicuro. Non è questo il modo di governare una città come Sulmona”, afferma Antonio. Il tombino rotto costituisce un costante pericolo soprattutto per i bambini che giornalmente scorrazzano su e giù per il parco. Ma anche per gli anziani che amano trascorrere un po’ di tempo nel silenzio del polmone verde cittadino. Sarebbe il caso che qualcuno dal Comune intervenisse per riparare il tombino e ripristinare una situazione di sicurezza prima che qualcuno si faccia male, con richieste le inevitabili richieste risarcitorie pagate come sempre dai contribuenti.
Esattamente come te che scrivi poesie ma eviti di denunciare e nominare gli amministratori e istituzioni che continuano ad avvelenare la valle Peligna e i suoi cittadini/animali.
Inoltre ti informo che la puzza della discarica Cogesa si fa’ sentire sempre di più e più spesso, mischiata con un po’ di diossina causata da autocombustione di spazzatura indifferenziata.
È un cocktail di prima qualità, certificato e in corso ma niente è stato fatto nonostante varie indagini del tribunale e della procura ( informati che non si sa’ mai ).
Gli abitanti nelle vicinanze stanno passando dei non salubri momenti e non sanno più a chi rivolgersi e cosa fare per risolvere il gran problema. Non mi sorprenderebbe se ci fosse una sommossa, purché piccola.
Prepara una bella poesia.