L’OVIDIANA CADE IN CASA: L’ANGOLANA PASSA PER 3-0
Pesante scivolone interno dell’Ovidiana Sulmona contro la Renato Curi Angolana che riscatta la sconfitta con il Giulianova, portando a casa tre punti meritati. La squadra di Paolo Rachini si mostra più organizzata, riuscendo a passare subito in vantaggio: Paniagua serve Massa che si gira e calcia forte infilando l’ex Colantonio. In campo si vedono solo gli ospiti, conclusione alla mezz’ora del solito Massa che si ripropone cinque minuti dopo, ma Colantonio manda di poco sopra la traversa. Un tiro da fuori di Planamente esce di poco alla destra del numero 1 biancorosso. Un Sulmona alquanto sterile, si vede con una punizione quasi allo scadere di Lombardo, con palla di poco alta. All’inizio della ripresa la Renato Curi Angolana raddoppia con un gran tiro di Paniagua, sugli sviluppi di una punizione: Massa serve il colombiano che si coordina molto bene e calcia sotto il sette. L’Ovidiana, seppur in ritardo, tenta la relazione e sfiora il gol con una traversa di Lombardo, su sponda di Martin Blanco. Al quarto d’ora l’attaccante argentino, lanciato a rete da Palombizio, non riesce a superare Puddu che compie un’uscita miracolosa. Al 39′ i padroni di casa lamentano un intervento da rigore su Facundo Blanco, ma gli ospiti segnano ancora: azione personale di Del Mastro che si propone al tiro, respinge Colantonio ma Iezzi è lesto nel tap-in spedendo in rete la palla del definitivo 3-0 per la squadra di Città Sant’Angelo che raggiunge in classifica proprio l’Ovidiana Sulmona. “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi”, commenta il tecnico dell’Angolana Paolo Rachini, “siamo andati in campo dal primo minuto con un pressing alto”, prosegue, “i ragazzi hanno preso alla lettera tutte le indicazioni perché la partita in settimana l’abbiamo preparata in questo modo. Prestazione straordinaria della squadra nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo un po’ calati, portando però a casa tre punti fondamentali”. L’Ovidiana Sulmona interrompe dopo due successi la serie positiva. “Il gol preso all’inizio ci ha tolto il morale”, afferma l’attaccante dei biancorossi Domenico Ruggieri, “nella ripresa avremmo voluto che le cose fossero andate in maniera diversa, ma non è stato così anche perché il secondo gol subito ci ha tagliato le gambe. Ora ci vuole una reazione immediata per tornare subito a vincere”, conclude.
OVIDIANA SULMONA: Colantonio, Venditti, Bozzolini, Gentile, Del Gizzi, Di Ciccio (26′ st Blanco F.), Palestini (46′ pt Puglielli R.), Di Giannantonio (9′ st Palombizio), Blanco M., Ruggieri, Lombardo. A disposizione: Puglielli C., Pelino, Presutti, Valente, Balassone, Di Gianfelice. Allenatore: Mecomonaco.
RENATO CURI ANGOLANA: Puddu, Scurti, D’Ercole (30′ st Ucci), Paniagua, Reale, Pastafiglia, Faiella (18′ st Iezzi), Ceccani (36′ st Del Mastro), Tidiane (18′ st Dacosta), Planamente, Massa (20′ st Restaneo). A disposizione: Kucherenko, Schettino, Lombardi, Niang. Allenatore: Rachini.
Arbitro: Pellegrino di Teramo.
Reti: 7′ pt Massa, 5′ st Paniagua, 41′ st Iezzi.
Note: ammoniti Lombardo, Paniagua, Pastafiglia, Ceccani, Iezzi.