L’OVIDIANA SOFFRE MA VINCE ALL’ESORDIO: 3-2 ALLA SANT
Successo sofferto dell’Ovidiana Sulmona nella prima giornata dell’Eccellenza, decisivo un rigore di Martin Blanco per avere la meglio sulla Santegidiese. I padroni di casa in vantaggio con Ruggieri, vanno vicini al raddoppio ma Venditti manca il tocco decisivo. Gli ospiti pareggiano con un colpo di testa di Pendenza, che mette a segno il gol dell’ex, e poi ribaltano il punteggio su un erroraccio della difesa dell’Ovidiana: Di Ciccio sbaglia un retropassaggio che mette in difficoltà Colantonio il quale rinvia malissimo sui piedi di Pendenza, servizio per Manari che a porta vuota non fallisce. Gli ovidiani ristabiliscono la parità con Blanco che di testa trafigge Gragnoli. Entrambe cercano il nuovo vantaggio, ma la traversa nega la gioia della rete prima a Pendenza e poi a Gentile. Un rigore nell’extra time permette al Sulmona di chiudere il primo tempo in avanti. Albanese ferma fallosamente Blanco, alla battuta l’argentino firma la doppietta. Nell’ultima azione del primo tempo Colantonio compie una bella parata su Grazioli. Al ’34 della ripresa il Sulmona resta in dieci: espulso Bozzolini per doppia ammonizione per perdita di tempo mentre Mecomonaco lo stava sostituendo con Di Gianfelice, costretto a non entrare più in campo per il rosso, appunto, a Bozzolini. Negli ultimi minuti il classe 2006 del Sulmona, Presutti, non sfrutta un’opportunità per andare a rete. Un palo di Cichella su punizione nega la possibilità del pari alla Santegidiese. Vince 3-2 l’Ovidiana Sulmona che ottiene la prima vittoria all’esordio contro una Santegidiese che non ha demeritato.
OVIDIANA SULMONA: Colantonio, Venditti, Bozzolini, Gentile (23′ st Pelino), Del Gizzi, Di Ciccio, Palestini (17′ st Puglielli R.), Di Giannantonio (23′ st Presutti) Blanco M., Ruggieri (34′ st Palombizio), Lombardo. A disposizione: Puglielli C., Di Gianfelice, Valente, Balassone, Blanco F. Allenatore Mecomonaco.
SANTEGIDIESE: Gragnoli, Cicconi (41′ pt Vogt), Felicetti, Albanese (43′ Kuqi), Cichella, Mariani (13′ st Cisbani), Dioum (13′ st Pantoni), Petronio, Pendenza, Manari, Grazioli (13′ st Di Sabatino). A disposizione: Porrini, Manguar, Bashaliu, Graziani. Allenatore Cichella.
Arbitro: Cianci di Bari.
Reti: 19′ pt Ruggieri, 26′ pt Pendenza, 31′ pt Manari, 34′ e 48′ pt Blanco M.
Note: espulso Bozzolini. Ammoniti Di Giannantonio, Lombardo, Mariani, Manari, Felicetti.