FILM COMMISSION, SEDE ALL’AQUILA: MARSILIO SMONTA SULMONA E LE ALTRE CANDIDATURE
La corsa delle città abruzzesi a candidarsi per ospitare la sede regionale della Fondazione Film Commission, secondo il presidente Marsilio, si scontra con la vocazione naturale del capoluogo di regione ad accogliere l’ente della commissione cinematografica. “La sede dell’Abruzzo Film Commission sarà all’Aquila”, ha dichiarato il presidente Marco Marsilio. “Basta con questa fiera dei campanili. Dobbiamo imparare a rispettarci e a rispettare il ruolo di un capoluogo di regione che è L’Aquila, piaccia o non piaccia. Dopo di che il dialogo è aperto per l’istituzione di sedi secondarie nei territori che vorranno mettersi a disposizione”, conclude Marsilio.
Si continuano a mortificare i soliti territori e si continua ad agevolare sempre gli stessi…nulla di nuovo.
È la storia di sempre. L’Aquila bisogna togliersela dalle palle altrimenti sarà sempre così, non ci facciamo illusioni che le cose cambino..
Ma perché come pensavate che andasse a finire.. Marsilio hai gettato la maschera. Poi parlano di unità delle zone interne..ma facetem lu favor..
..fiera dei campanili. I campanilisti però, guarda caso, sono sempre gli altri.
Ma vaffa..
Ma perche’ qualcuno aveva creduto solo per un momento che l’ Aquila in uno slancio di generosita’ mollasse la sede a Pesxara a Teramo o addirittura a Sulmona?
Bah!!
Ma noo! Che sorpresona! Una decisione totalmente inaspettata! Marsilio governatore dall’assoluta imparzialità! (Del resto poverino, come avrebbe potuto fare diversamente! )
Marsilio, mome lo scrivo proprio. Ecco fatto. Messo tra i nomi di quelli da mandare aff quando si tratterà di votare. L’Aquila del resto è noto a tutti sia bestia predatrice, non l’animale in se ma la bestia in questione.
I campanili, solo quelli dell’Aquila presidè, viecce viecce, tu o chi per te, a chiedere voti a Sulmona, i campanili te li facciamo suonà col de profundis.
Finalmente ha detto le parole magiche che non ha mai applicato al suo mandato.
Bisogna imparare a rispettarci !!!!!
Grande buffone questo governatore ma almeno ha preso una decisione per quanto sbagliata.