AMICHEVOLE AL PALLOZZI: VINCE IL GIUGLIANO 3-1, MA L’OVIDIANA FA BELLA FIGURA
“Siamo soddisfatti perché abbiamo cercato di fare sempre la partita contro una squadra di due categorie superiori. Ci sono stati anche dei piccoli errori, riguardanti la gestione della palla, ma in generale i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare, dobbiamo continuare su questa strada”. Così l’allenatore dell’Ovidiana Sulmona, Antonio Mecomonaco, al termine della prima amichevole stagionale disputata allo stadio Pallozzi contro il Giugliano dell’ex Raffaele Di Napoli, che si appresta alla seconda avventura consecutiva in serie C. A vincere sono stati i campani per 3-1, ma i biancorossi hanno fatto bella figura. Entrambe giocano con il 3-5-2, nei padroni di casa Mecomonaco schiera nella formazione iniziale cinque nuovi innesti: Colantonio, Gentile, Palestini, Ruggieri ed il terzino destro Cristian Venditti, classe 2006, proveniente dagli Allievi nazionali del Pescara. Gli ovidiani, che si mostrano molto compatti e ben messi fisicamente, sbloccano il risultato alla prima occasione con Martin Blanco che raccoglie un cross dalla sinistra di Lombardo. Si distingue poi l’estremo difensore peligno Colantonio con un paio di buoni interventi, ma il Giugliano prima pareggia con Marotta e poi passa in vantaggio con Giorgione sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa cambiano diversi elementi in campo, con i sulmonesi che riescono a tenere testa ai più quotati avversari. Alla mezz’ora arriva il terzo gol dei campani sugli sviluppi di un penalty calciato da Stabile che è lesto ad insaccare in rete dopo la respinta di Cristiano Puglielli, entrato nel secondo tempo al posto di Colantonio.
Formazioni primo tempo
OVIDIANA SULMONA: Colantonio, Venditti, Bozzolini, Gentile, Del Gizzi, Di Ciccio, Palestini, Di Giannantonio, Blanco M., Ruggieri, Lombardo. Allenatore Mecomonaco.
GIUGLIANO: Baldi, Menna, Scognamiglio, Caldore, Rondinella, Gladestony, Virgilio, Giorgione, Yabre, Salvemini, Marotta. Allenatore Di Napoli.
Reti: 6′ pt Blanco M., 23′ pt Marotta, 31′ pt Giorgione, 32′ st Stabile.
Archiviato il primo test, l’Ovidiana Sulmona affronterà la seconda amichevole sabato 5 agosto, sempre al Pallozzi, all’insolito orario delle 11, contro l’Angizia Luco degli ex Fanti e Tuzi. Per la squadra di Mecomonaco, considerata dagli addetti ai lavori come possibile outsider del prossimo campionato di Eccellenza, sarà un altro banco di prova in vista degli impegni ufficiali. “Partiamo con grande umiltà”, dichiara il tecnico, “poi sarà il campo a dire chi sarà più forte. Noi vogliamo essere ambiziosi e dare il massimo, ma prima dobbiamo cercare di mantenere la categoria. Come organico, adesso stiamo bene così, con la società valuteremo al termine della preparazione se manca ancora qualcosa”.