TEATRO, MUSICA, CULTURA E SPORT, ECCO IL CARTELLONE DEL FERRAGOSTO POPOLESE 2023

Un calendario ricco di eventi di grande qualità che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutta la popolazione, dai più grandi ai più piccini.
Dal 1 agosto si entra nel vivo grazie alla musica County-blues dei The Bikers dalle 21.30 al Parco del Sole e alla mostra fotografica “Popolesi nel XX Secolo” a cura del Gruppo Storico de lo Certame e in mostra dal 1 al 16 agosto nella Taverna Ducale in via Garibaldi.
Venerdì 4 agosto arriva l’attesissima “Notte dei Rioni” medioevale a partire dalle ore 21 nel centro cittadino a cura del Gruppo Storico de lo Certame preludio del XVIII Palio della Balestra e XXV Certame de la Contea di Popoli in programma domenica 6 agosto dalle ore 17 fino a tarda sera. 4 e 5 agosto è inoltre il weekend dedicato alla gara nazionale Ciclotappo dalle ore 14 al Parco del Sole. Lunedì 7 agosto arrivano i “Saltimbanchi” con lo spettacolo serale d’arte circense sempre al Parco del Sole mentre martedì 8 agosto è il momento di “Mania90” a cura della parrocchia di San Lorenzo Martire dalle ore 22 in Piazza della Libertà. Mercoledì 9 agosto dalle ore 22 sulla suggestiva Scalinata della Chiesa della SS.Trinità ci sarà la musica jazz di Album “Gone” e il giorno successivo della serata di San Lorenzo del 10.08, su Corso Gramsci arriva la cover del mitico Fabrizio De Andrè grazie al Comune. Venerdì 11 agosto, dalle ore 16, si va ” Sulle antiche tracce del Castello di Popoli”, passeggiata a cura dell’associazione Popoli Pro. L’11.08 sigla anche l’inizio della sessantunesima edizione della kermesse motoristica della Cronoscalata Svolte di Popoli a cura dell’associazione ASD Svolte di Popoli fino al 13 di agosto. In concomitanza, sabato 12 agosto Go Kart per le vie della città dalle ore 17 nel centro cittadino e la sera torna il Popoli Sound a cura dell’associazione Popolandia dalle ore 21 sulla scalinata della Ss.Trinità. Le sere di Ferragosto, dal 13 al 15.08, sono come sempre caratterizzata dalla tradizionale “Sagra del gambero e della trota” arrivata alla sua 64esima edizione, a cura dell’associazione ProLoco Popoli, in atto dalle ore 18 nella centrale Piazza della libertà. Lunedì 14 agosto dalle ore 17 in avanti torna la magica Notte Bianca dei Bambini a cura di Popolandia ormai per il decimo anno consecutivo. La serata di Ferragosto ospiterà il tributo al grande Renato Zero con concerto on Piazza Paolini dalle pre 21.30. Spazio anche al teatro con “Coppia aperta, quasi spalancata” in programma il 16.08 sera in Piazza Paolini mentre il 17 al Palazzo Ducale si esibisce il Quartetto Piano Piano. Il Saggio di danza “Peter Pan” a cura dell’associazione Centro Studi Danza andrà in scena in Piazza Paolini dalle ore 21.30 del 18.09 mentre il 20.08 Moda sotto le stelle dalle ore 22 in Piazza Paolini e il 25 agosto serata danzante sotto le stelle a cura dell’ad Paradise Dancing Club dalle ore 21.30 al parco del Sole. Il cartellone estivo di Popoli Terme si concluderà venerdì 10 settembre con il Campionato italiano di Balestra Manesca a cura del Gruppo Storico de lo Certame dalle ore 9 nel cortile dell’edificio scolastico.