OVIDIANA AL LAVORO, MECOMONACO CARICA LA SQUADRA
“Volontà, ambizione e professionalità”. Sono le prime parole rivolte ai giocatori dall’allenatore dell’Ovidiana Sulmona, Antonio Mecomonaco, che vuole portare la sua esperienza per trasmettere entusiasmo e passione alla squadra che ha cominciato la preparazione precampionato allo stadio Pallozzi.
Vecchi e nuovi giocatori si stanno integrando nel gruppo per ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza, con l’obiettivo prioritario di raggiungere la salvezza il prima possibile “e poi vedremo”, prosegue il tecnico. “In questa squadra ci sono grandi potenzialità”, afferma il portiere Francesco Colantonio, proveniente dalla Renato Curi Angolana, “arrivo in questa piazza con importanti auspici individuali e di squadra”, prosegue, “con il duro lavoro possiamo arrivare molto in alto”. “Partiamo con umiltà sperando di raggiungere i nostri obiettivi”, dichiara il centrocampista Riccardo Palestini, ex Santegidiese. Rispetto alla scorsa stagione, la rosa è stata sfoltita perché “eravamo troppi e abbiamo ridotto l’organico per dare spazio a tutti ed inserire qualche giovane locale”, spiega Mecomonaco. Non fanno più parte dell’Ovidiana Sulmona Linares, andato via a sorpresa al Manduria dopo che era stato annunciato tra i confermati, Fanti, Hyseni, Falce, Giallonardo, Coletti, Shala, Hallulli, Pincelli e Monaco. “Alcuni non ci sono più perché, per motivi di lavoro, non hanno la possibilità di essere presenti in quanto quest’anno vogliamo allenarci il pomeriggio”, conclude l’allenatore.
A rimpiazzare le pedine mancanti, oltre a Colantonio e Palestini, sono arrivati in difesa Di Gianfelice, a centrocampo Gentile e in attacco Ruggieri. Il mercato può dirsi concluso, al netto di sorprese che nel calcio possono sempre starci.