FERMATO ALLA GUIDA CON LA PATENTE SOSPESA, NEI GUAI UN PRATOLANO DI MEZZA ETÀ

Andava in giro tranquillamente a bordo della sua auto nonostante avesse la patente sospesa da tempo. Un uomo di mezz’età, residente a Pratola Peligna, è finito nei guai dopo essere stato “beccato” dai carabinieri alla guida della sua auto, senza la patente che gli era stata sospesa in precedenza per guida in stato di ebbrezza.

Inoltre l’uomo, all’invito dei carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro. L’episodio si è verificato ieri sera quando l’uomo, dopo essersi messo alla guida del veicolo, è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Pratola Peligna che stavano svolgendo gli ordinari servizi di controllo del territorio. Nel corso degli accertamenti è emerso che l’uomo aveva la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza. La prassi prevista in questi casi è il controllo con l’alcoltest da parte dei carabinieri per verificare in che stato stesse guidando. Ma l’uomo si sarebbe rifiutato facendo scattare ulteriori sanzioni. Il trasgressore infatti, altre a una denuncia penale che in caso di condanna prevede l’arresto da 6 mesi a 1 anno, sarà multato con una sanzione

da 2 a 6 mila euro. Inoltre è prevista la decurtazione di 10 punti dalla patente con conseguente sospensione da 1 a 2 anni più la confisca del mezzo da parte della Prefettura. In caso di recidiva, è prevista la revoca della patente di guida. Insomma tanti guai in arrivo per il pratolano.