GABRIELE CIRILLI INCANTA PREZZA

Una serata indimenticabile ieri a Prezza con Gabriele Cirilli, i ragazzi dell’accademia e gli ospiti importanti dell’evento. L’anfiteatro naturale di piazza Umberto I ha accolto il numeroso pubblico arrivato da tutto il Centro Abruzzo e non solo. Nella magica cornice che s’affaccia sulla Valle Peligna tutti ad attendere che iniziasse la “serata d’estate d’amore”. Quindi a fare il loro ingresso in piazza e sul palco il comico sulmonese Gabriele Cirilli insieme all’attrice Milena Vukotic, il fisico Valerio Rossi Albertini e il comico Francesco Paloantoni, accolti dall’applauso del pubblico e da un’atmosfera familiare.

Gabriele Cirilli e il sindaco Marianna Scoccia

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Marianna Scoccia che, invitata sul palco da Cirilli per i saluti di rito, ha espresso tutta la soddisfazione dell’amministrazione comunale e di tutto il paese per aver avuto il piacere di ospitare un’iniziativa di tale importanza. “Questa sera”, ha detto Scoccia, “non siamo Prezza, siamo l’Abruzzo. I tempi sono difficili e bisogna stare uniti, non può esserci spazio per polemiche o campanilismi. L’amore è per la nostra terra ed ogni iniziativa virtuosa rappresenta tutti.”

Cirilli e Paolantoni

La premiazione degli illustri ospiti, Vukotic, Rossi Albertini e Paloantoni,  che durante la serata. hanno  avuto l’occasione di ripercorrere insieme al pubblico la loro carriera, è stata intervallata da alcune letture e tani momenti di spettacolo. Ad interpretarli sono i ragazzi della “Factory”, l’accademia di preparazione artistica dedicata ai giovani che hanno deciso di fare dello spettacolo la propria vita professionale. Sono andati in scena parti dell’Alcesti, Romeo e Giulietta, ma anche estratti di film moderni come “Harry di presento Sally” e poesie di Alda Merini. La chiusura dello spettacolo è stata affidata ai due mattatori Cirilli e Paolantoni che, tra una battuta e l’altra, hanno regalato al pubblico una simpaticissima conclusione di serata. Insomma buona la prima. Appuntamento al prossimo anno per un’altra serata di talenti, d’estate e d’amore.