NUOVA VITA PER I CAMPETTI EX DON ACHILLE CON LA NOVITA’ DEL PADEL
Un vero e proprio rilancio per gli storici campetti ex Don Achille in via Cappuccini a Sulmona. Da alcuni mesi la gestione è passata alla M&T Sport, presieduta dal giovane Marco Incorvati, che ha dato vita ad un progetto di riqualificazione della struttura sportiva che è entrata in funzione dallo scorso mese di aprile.
Oltre al calcetto, la novità è rappresentata dal padel, sport emergente e aggregante, in forte evoluzione. E sono due i campi di padel realizzati, l’uno all’aperto e l’altro scoperto, entrambi con l’apposito vetro stratificato. Mentre è stato riammodernato il già esistente campo di calcio a 7 che ha ospitato con successo un torneo conclusosi ieri con la finale. Inoltre sono presenti un parco giochi, che sta ospitando ogni mattina un campo scuola, una club house per rifocillarsi, e gli spogliatoi. Il centro sportivo prende il nome dell’associazione che lo gestisce, “M&T”, in onore dei fratelli Massimo e Tiziano Roccella che, scomparsi prematuramente molti anni fa, avevano la passione per il calcio ed erano entrambi portieri.
“Il nostro vuole essere un centro sportivo e sociale per ospitare persone che decidono di dedicare il loro tempo libero allo svago ed al benessere”, afferma Incorvati che ha preso una gestione trentennale della struttura, di proprietà della parrocchia di San Giovanni Evangelista. Ma i lavori non sono ancora terminati perché verranno realizzati altri campi, come quello di bocce, dietro il campo di calcio a 7. Nuova vita, dunque, per i campetti ex Don Achille, ora centro sportivo “M&T Sport”, con una gestione in grado di rilanciare la struttura a 360 gradi con soluzioni moderne ed attrattive. I cittadini hanno avuto modo di apprezzare il rinnovato centro sportivo in queste sere di luglio, assistendo alle gare del primo torneo di calcio a 7 “M&T Sport”, iniziato il 6 luglio e conclusosi ieri con la finalissima.
“E’ stato un successo”, commenta Incorvati che si è avvalso della preziosa collaborazione di Leonardo Di Genova. Al torneo hanno partecipato dodici squadre non solo di Sulmona ma del comprensorio: Drink Team, Viva la birra, M&T Sport, Sfumezz, La Piazzetta, Fc Majin, I Mastini, Benfiga, Zarathustra, Borgo di Fate, Esotica e Torrese. Tanto pubblico ieri sera per la finale vinta dalla Fc Majin per 8-1 contro la Drink Team. Presente alle premiazioni la signora Clara Tessicini, mamma di Massimo e Tiziano Roccella. Si attende ora l’inaugurazione ufficiale del centro sportivo “M&T Sport” che avverrà alla presenza del vescovo Michele Fusco. La struttura vuole essere un luogo d’incontro per tutti e “in questi primi mesi la risposta dei cittadini è stata buona”, conclude Incorvati.