SUPER DANIELE OTTAVIANI FA CADERE IL RECORD REGIONALE DOPO 45 ANNI

Daniele Ottaviani super. L’atleta sulmonese Daniele Ottaviani dell’Amatori Serafini nel salto in alto Ragazzi (under 14), ha superato la clamorosa misura di 1,71 metri, che corrisponde alla nuova migliore prestazione regionale della categoria.

Un limite che resisteva dalla bellezza di 45 anni, stabilito nel lontano 1978 dal pescarese Dario Rovati (Aterno Pescara) con 1,70. Ottaviani, classe 2010, ha conseguito il risultato al meeting giovanile di Fiumicino. Aveva un personale di 1,68, superato di slancio al primo tentativo, per poi passare a 1,71, quota superata al terzo tentativo. Anche il fratello Simone Ottaviani, nella stessa gara, si è imposto nel salto in alto con l’identica misura di Daniele di 1,71. Sempre a Fiumicino, Martina Margiotta ha ottenuto il primo posto nel salto in lungo Ragazze con 4,36 metri che rappresenta il secondo posto nella graduatoria regionale. Inoltre Emanuele Carrozza è arrivato secondo sia nel salto in lungo che nei 60 metri piani. Gli atleti dell’Amatori Serafini sono stati protagonisti anche al meeting Auximum di Osimo, in provincia di Ancona, ottenendo ottimi risultati soprattutto nella velocità: sugli 80 Cadetti, vittoria e primato personale di Lorenzo Sito con 9”66, mentre Ilaria Ranalli è giunta settima con 10”69; nel lancio del peso Susanna Antonelli è arrivata terza con metri 8,94 che rappresenta la sua migliore prestazione stagionale ed il miglior risultato abruzzese; Mario Bonomo nel triathlon ha totalizzato 2154 punti vincendo le gare degli ostacoli e del salto in lungo, mentre è arrivato secondo nei 600 metri; Sofia Bianchini è arrivata sesta nel salto in alto con la misura di 1,38, stabilendo il primato personale.

Gruppo degli atleti ad Osimo

Un altro gruppo di giovani dell’Amatori Serafini è stato di scena a Roma dove Matteo Tiriticco è arrivato primo nel lancio del peso stabilendo il personale di metri 12,90 che rappresenta la migliore prestazione abruzzese; negli ostacoli è arrivato quinto Riccardo Carrozza che ha stabilito il personale con 16″21. Bilancio positivo, dunque, per l’Amatori Serafini Sulmona nello scorso weekend, ancora una volta protagonista con i propri atleti che stanno dando lustro alla città di Sulmona.