SULMONA, NON SOLO VIGILI PER LE STRADE MA ANCHE AUSILIARI DEL TRAFFICO

Sarà predisposto dal comando della Polizia Locale di Sulmona un avviso di selezione pubblica per il reclutamento di personale ausiliario del traffico. Lo stabilisce la delibera approvata dalla giunta, nella seduta di questa mattina. Gli aspiranti ausiliari saranno reclutati attraverso la partecipazione ad un corso di formazione, per essere istruiti, in particolare, nei compiti di accertamento delle violazioni in materia di sosta e di fermata, nelle aree di parcheggio regolamentato o a pagamento, aree verdi comprese. La formazione riguarderà anche l’accertamento di violazioni in materia di sosta e di fermata, connesse all’espletamento delle attività di raccolta dei rifiuti urbani e di pulizia delle strade. Il corso di qualificazione si concluderà con una prova d’esame, da sostenersi davanti ad apposita commissione, composta da dirigenti o funzionari del Comune e dal comandante della Polizia Locale. Il corso avrà durata di quaranta ore, le modalità di partecipazione e lo svolgimento saranno rese note con un successivo avviso. “Il comando di Polizia Locale, con questa iniziativa, offre una valida possibilità ai nostri concittadini di acquisire, senza dover sostenere costi, l’attestazione prevista dalla normativa vigente”, commenta il vicesindaco Franco Casciani, “al comandante La Gatta ed a tutto il personale del corpo di Polizia Locale, il mio personale ringraziamento per la disponibilità fornita nella organizzazione di questa valida iniziativa che rientra nei temi del programma di mandato dell’amministrazione in carica”, conclude.

2 thoughts on “SULMONA, NON SOLO VIGILI PER LE STRADE MA ANCHE AUSILIARI DEL TRAFFICO

  • Ma nello specifico, ausiliare del traffico, in cosa si traduce? In termini economici e di inquadramento lavorativo chiedo.

    • Dovrebbero mettere degli ausiliari a monitorare movimenti e scempi vari al Cogesa dove prima o poi scoppierà il solito scandalo ambientale chiamato e ignorato.

I commenti sono chiusi