ARRESTATO A MOSCA IL MANAGER SULMONESE GIOVANNI DI MASSA

E’ originario di Sulmona il manager italiano, Giovanni Di Massa, fermato nel pomeriggio ed ora in libertà vigilata a Mosca, in attesa di processo. Di Massa, uno dei top manager della compagnia energetica Iss International, è cresciuto nel capoluogo peligno dove ha frequentato le scuole superiori.
   Nato nel 1961, si è laureato in Ingegneria nucleare all’Università La Sapienza di Roma nel 1987. Dal 2018 al 2020 ha lavorato per la compagnia cinese di infrastrutture energetiche CPECC nella regione di Amur, in Russia. In precedenza (dal 2014 al 2018) è stato project manager per Technip, azienda francese specializzata nell’ingegneria per l’industria petrolifera.
   A Sulmona, dove è conosciuto, ha diversi parenti e amici che non credono alle notizie che circolano da Mosca perchè – dicono – “è una persona per bene”. L’uomo sarebbe stato fermato, mentre era a bordo di un’auto, con una confezione di un grammo di mefedrone. Di fronte al suo nervosismo, gli agenti avrebbero deciso di perquisirlo. E’ ora in attesa di processo. (ANSA)