FIERA DELL’ASSUNTA, AL VIA IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE TRIENNALE DELLA MANIFESTAZIONE

Al via la procedura per l’organizzazione della Fiera dell’Assunta, in programma il prossimo 15 agosto, per rinnovare un’antica e consolidata tradizione cittadina. 

Con determina dirigenziale il Comune di Sulmona, in ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento Comunale per il Commercio su Spazi ed Aree Pubbliche, intende procedere all’affidamento triennale, tramite selezione pubblica, dell’organizzazione, della gestione e dello svolgimento della “Fiera dell’Assunta”, così come descritta dal Regolamento stesso (consultabile sul sito istituzionale del Comune di Sulmona nella sezione “Regolamenti comunali”) cui espressamente si rimanda per le caratteristiche e la localizzazione.

La Fiera, che potrà ospitare un centinaio di operatori commerciali, si svolgerà lungo viale Roosevelt e in piazza Garibaldi. 

Le offerte per la selezione dovranno pervenire, entro il prossimo 5 luglio, alle ore 12, al Comune di Sulmona – 4^ Ripartizione, via Mazara n.21. Tutte le offerte pervenute oltre il termine sopra indicato non saranno ritenute valide e non si provvederà, pertanto, all’apertura del relativo plico. 

Il plico dovrà pervenire, a scelta del concorrente, in uno dei seguenti modi: a mezzo del servizio postale raccomandato; mediante consegna a mano diretta; mediante Agenzia di recapito autorizzato. 

Tra i requisiti più importanti, per partecipare alla selezione, figurano quelli riguardanti l’iscrizione alla Camera di Commercio, per i servizi di organizzazione di Fiere e Mercati; essere in regola con gli obblighi contributivi e, pertanto, trovarsi nella condizione di rilascio di D.U.R.C. regolare; non trovarsi in nessuna delle condizioni ostative di cui alle vigenti disposizioni antimafia. 

“Ci auguriamo che pervengano numerose offerte per selezionare l’offerta capace di integrarsi, nel modo migliore, con il contesto del centro storico, secondo quanto prescritto dall’apposito regolamento, soprattutto mirando alla valorizzazione di prodotti dell’artigianato e cosidetti a “chilometro zero”, come indicato dal regolamento vigente”. Lo dichiara l’Assessore Attilio D’Andrea.