PESCARA OFFICIAL STAGE, CONCLUSA A SULMONA LA SETTIMANA A TINTE BIANCAZZURRE
Un’opportunità per sviluppare e migliorare le proprie competenze calcistiche e per vivere le emozioni di essere allenati da grandi professionisti.
Questo è stato lo spirito del Pescara Official Stage, svoltosi per un’intera settimana allo stadio Pallozzi. L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra l’Ovidiana Sulmona ed il Pescara Calcio. In campo i giovani dai 6 ai 16 anni delle scuole calcio locali Olympia Cedas e Gymnopedie che, suddivisi in quattro gruppi a seconda delle fasce d’età, hanno lavorato in maniera molto intensa indossando il kit ufficiale del Pescara con i colori biancazzurri. Sono state sei giornate impegnative, da lunedì a oggi, condotte da uno staff di tecnici qualificati del Pescara: Marco Stella (allenatore Uefa A), ex giocatore di serie A e B ed ora allenatore del Pescara U17, il preparatore dei portieri Antonio Cozzi (Uefa B), ex del Sulmona ed attuale allenatore dei portieri degli allievi nazionali del Pescara, Manuel Stante (Uefa B) e Marco Di Giosaffatte (Uefa B), entrambi allenatori del Pescara U13 e Luca D’Ulisse (Uefa B).
Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento di Marco Arcese, responsabile Pescara Calcio Academy, che al termine ha detto ai ragazzi e alle famiglie: “Ci vedrete spesso qui”. La partnership tra il Pescara e l’Ovidiana Sulmona va, dunque, avanti con successo. Per tutti sono state giornate formative degne di nota che avranno risvolti importanti: due ragazzi verranno selezionati dallo staff tecnico ed invitati ad uno stage che si svolgerà a Pescara. Inoltre “ospiteremo tutti i ragazzi quando ci sarà la prima partita di campionato del Pescara”, ha annunciato Arcese, “ed in quella occasione faranno un’amichevole con i nostri bambini”. Questa collaborazione è finalizzata alla valorizzazione dei giovani del territorio, per offrire loro la possibilità di confrontarsi con una realtà importante come il settore giovanile del Pescara, ma si estende anche alle prime squadre: dopo l’amichevole del 30 marzo scorso, il Pescara di Zeman tornerà nuovamente a Sulmona. Si sta lavorando per far sì che i biancazzurri possano disputare al Pallozzi la prima amichevole estiva, come annunciato dal presidente Daniele Sebastiani nei mesi scorsi. Ci sono possibilità concrete e sarebbe una grande cosa dal punto di vista sportivo e dell’immagine.
“La riuscita ed i risultati di questo progetto sono sotto gli occhi di tutti”, ha commentato il presidente dell’Ovidiana Sulmona Oreste De Deo durante la consegna degli attestati e delle sacche della Pescara Academy, al termine dello stage. “Siamo soddisfatti perché ci sono importanti progetti in itinere da estendere a tutto il settore giovanile”, ha dichiarato Walter Massimiliani, dirigente dei biancorossi e fautore dell’iniziativa.