BK BIKERS FEST, DA PRATOLA PELIGNA IL MOTOGIRO TRA I BORGHI ABRUZZESI

Domani sabato 17 giugno si svolgerà il “II BK Bikers Fest”, organizzato dai Blue Knights Italy VI Sulmona. L’evento avrà inizio con raduno alle ore 15 al ristorante pizzeria La Vigna di Pratola Peligna, seguirà il motogiro di circa 115 km tra i meravigliosi borghi abruzzesi. Concluso il giro, è in programma a La Vigna la cena con la musica live della rock band “Canvas”. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione onlus Anffas Sulmona.
Ecco alcune informazioni sui Blue Knights:
“I Blue Knights sono un Motoclub composto solo da appartenenti alle forze dell’ordine e sono nati negli Stati Uniti nel 1974, grazie ad alcuni colleghi appassionati di moto. La loro intenzione era di creare un nuovo tipo di motoclub, per dimostrare che il connubio motociclista-delinquente non è sempre vero. Volevano dimostrare che la passione per la moto e la voglia di viaggiare a contatto con la natura e con il vento nei capelli era compatibile con il rispetto delle regole, con il contatto con i cittadini, con l’impegno sociale. Da allora, negli anni, i Blue Knights sono diventati un riferimento per le persone che amano viaggiare e conoscere altri amici, senza dover sottostare a imposizioni o prepotenze di ogni genere. Prima negli Stati Uniti e poi in tutta Europa ed ora anche in Australia e Nuova Zelanda, i Blue Knights cavalcano le loro moto, prodigandosi per le persone che non sono state fortunate nella vita.
In questi anni sono stati donati, in beneficenza, più di 40 milioni di dollari! Le iniziative a favore di associazioni benefiche e dei bambini che soffrono si sono moltiplicate e, anche in Italia, i Chapters organizzano giornate sulla guida sicura per i ragazzi, raccolte e donazioni agli ospedali pediatrici di materiale didattico e regali. Ricordatevi inoltre che, in qualsiasi parte del mondo vi porterà la vostra moto, se avrete bisogno, chiamate e troverete sempre un Blue Knight pronto ad aiutarvi!”.