FERROVIA ROMA PESCARA: DIGIROLAMO (M5S), MARSILIO SI È ACCORTO DI AVER FALLITO
“All’indomani del comunicato di diverse associazioni sindacali e di categoria, che con toni giustamente duri hanno ricordato alla politica tutta lo “scippo” dei fondi PNRR per la Roma-Pescara, Marsilio si è ricordato di essere il presidente della Regione e di avere lo stesso colore politico di chi, a Roma, ha deciso di dirottare su altre opere i fondi già destinati al potenziamento della nostra linea ferroviaria”.
La senatrice Sulmonese Gabriella Di Girolamo (M5S) commenta in questo modo la notizia di un rinnovato impegno da parte della Regione nei confronti del governo nazionale e aggiunge: “in pratica, è come se a Marsilio fosse improvvisamente suonata la sveglia sopita dell’interesse generale, dell’interesse degli abruzzesi. Ora usa quel comunicato come megafono, provando a farsi sentire dai suoi a Roma e a intestarsi una battaglia che ha finora timidamente combattuto, visti i risultati”.
“Serve senso della misura e responsabilità” – conclude la Di Girolamo – “basta prese in giro e rimandi a responsabilità altrui. La Roma-Pescara serve a un’intera Regione e al Paese, se qualcuno ha deciso che non è così dovrebbe avere il coraggio politico delle proprie scelte e ammettere di aver fallito”.
Altro che fallito !
Ha vinto L’Aquila per il treno e la spazzatura e Sulmona è ormai rassegnata e dimenticata !!!!
La cosa certa è che guadagnare 10 minuti di viaggio e spendere tanti soldi non è giustificabile o giusto.
Concentriamoci
Sul Cogesa e la discarica che continua a prendere l’indifferenziata di L’Aquila. Bisogna barattare e farsi furbi come molti soprattutto al comando della regione.