SEI ANNI DI “BUONO” AD ALMERÍA, SANTACROCE REGALA UN VIAGGIO A SULMONA
Festeggia quest’anno il sesto anniversario il ristorante “Buono, la bella vita italiana”, aperto dal giovane imprenditore sulmonese, Antonio Santacroce, nel 2017 in Spagna ad Almerìa, città dell’Andalusia sul mar Mediterraneo, insieme al socio e cugino Francesco Caldarozzi. Per celebrare l’importante ricorrenza, Santacroce apre le porte di Almeria all’Abruzzo ed a Sulmona. Tra tutti i clienti del suo ristorante mette in palio un viaggio per due persone, con volo ed hotel, a Sulmona.
“L’obiettivo è quello di creare un ponte con Almerìa e la Spagna per attrarre turismo a Sulmona”, commenta Santacroce. Per partecipare i clienti di Buono, dopo aver consumato con una spesa minima, dovranno compilare un biglietto di partecipazione. Sarà necessario scattare delle foto ai pasti da consumare e pubblicarle sulla pagina Instagram del ristorante. Inoltre come condizione essenziale, ognuno dovrà caricare una storia sul proprio profilo e menzionare @buonoalmeria, non dimenticando di commentare la foto e taggando una persona con la quale si vuole condividere questa esperienza. L’estrazione terminerà il 13 giugno. Antonio Santacroce, della nota famiglia che a Sulmona possiede due alberghi e un b&b, negli anni è divenuto un vero e proprio ambasciatore della cucina italiana all’estero. Ed ora l’intento è quello di far diventare la città di Sulmona un punto di interesse per gli spagnoli, facendo conoscere ai clienti del ristorante il luogo di origine dei prodotti.
L’iniziativa viene pubblicizzata attraverso “La voz de Almerìa”, uno dei più importanti quotidiani spagnoli che ha pubblicato l’articolo “Un restaurante almeriense sortea un viaje al corazòn de Italia” (Un ristorante di Almerìa mette in palio un viaggio nel cuore dell’Italia), a firma di Francisco Luque.
Ecco il testo dell’articolo tradotto in italiano: “Sono passati sei anni da quando uno dei ristoranti più frequentati della città ha aperto i battenti sulla spiaggia della capitale di Almeria. Quello che è considerato l’italiano più autentico della provincia, grazie ai suoi deliziosi primi piatti fatti in casa, pizze, carni e altre ricette tradizionali provenienti direttamente dal paese transalpino, festeggia un nuovo anniversario e lo fa pensando soprattutto ai suoi clienti: sorteggiando un viaggio per due nel cuore dell’Italia. Lo ha annunciato questo mercoledì sui propri social il Ristorante Buono, in una pubblicazione in cui specifica che la destinazione sarà la regione Abruzzo, terra natale dei fondatori di questo hotel di riferimento che ha uno staff di una ventina di lavoratori e che è in il Paseo Marítimo de Almería. Nello specifico, i vincitori di questa estrazione trascorreranno due notti nella città di Sulmona, conosciuta come “la città dell’amore”, dove alloggeranno in un bellissimo albergo dove hanno soggiornato personalità come Benedetto XVI. Situato nella catena montuosa dell’Appennino, offre ai visitatori un ricco patrimonio artistico, culturale, naturale e gastronomico, poiché uno degli obiettivi principali di questo viaggio di Buono è che i suoi clienti possano conoscere in prima persona l’origine dei deliziosi prodotti che utilizzano nelle loro cucine ad Almería. Come riportato in una pubblicazione sul loro profilo Instagram, per partecipare a questa estrazione che si concluderà il 13 giugno è necessario seguire una serie di passaggi: mangiare da Buono e spendere una cifra minima, compilare un ticket di partecipazione, seguire @buonoalmeria e caricare una storia con detta pubblicazione menzionando il ristorante”.