SCIABOLA, LA SULMONESE SPICA CAMPIONESSA ITALIANA GIOVANI
Altro risultato di prestigio per la sulmonese Manuela Spica, in forza alle Fiamme Gialle. Oggi a Padova si è laureata campionessa italiana di scherma nella specialità sciabola, categoria Giovani under 20. L’atleta peligna di 19 anni si è imposta in finale per 15-12 su Lucia Stefanello delle Fiamme Oro.
“È stato il coronamento di una stagione molto intensa in cui ho raggiunto una buona continuità di risultati senza incappare in alti e bassi, anzi aspettavo questa gara per dare il meglio di me e tirare fuori la mia scherma. Vincere il mio primo titolo italiano è una grande gioia che mi ripaga di tanti sacrifici: per me che sono abruzzese e che mi alleno a Frascati non è facile. Dedico questa vittoria che inseguivo sin dagli anni del Gran Premio Giovanissimi alla mia famiglia che mi supporta, al mio gruppo sportivo e al Maestro Andrea Aquili”- ha commentato la campionessa al termine della gara.
Un trionfo importante per l’ex atleta della Gymnasium Scherma Club, che ora sarà chiamata all’impegno degli Assoluti a La Spezia e che ha messo nel mirino la partecipazione alle prossime Olimpiadi del 2024.