VILLA COMUNALE, PROTESTE PER IL TAGLIO DEGLI ALBERI
La pioggia concede una tregua in alcune ore della giornata e tornano immediati i lavori di manutenzione del verde a Sulmona. Conclusi gli interventi sulle aree verdi del cimitero, da questa mattina i giardinieri e le ditte esterne sono all’opera nel centro storico e nei musei civici. Inoltre si sta operando celermente nel parco fluviale Augusto Daolio e nel parco di via Togliatti. Ma intanto scoppia la polemica per il taglio delle palme alla villa comunale, oggetto dei lavori di riqualificazione. “Quindi le palme sono state tagliate. Chi lo ha fatto lo sa il motivo della presenza delle palme alla villa comunale? Lo sa che li intorno ci sono case in stile liberty e che la palma è la pianta che da sempre abbellisce le case e tutto ciò che c’è intorno?”. E’ quanto affermano alcuni residenti che insorgono sui social perché in questo modo “viene diminuito il verde con la promessa che saranno piantati nuovi alberi ma non crescono in pochi giorni”. “Sicuramente questa riqualificazione era necessaria, ma con essa anche tagliare la maggioranza di alberi?”. Si domandano i cittadini che stanno pensando anche di organizzare una protesta pacifica. “Ad ogni modo è tutto un controsenso perché ci sono zone in cui il verde è fuori controllo ed altre dove si toglie senza pensarci un secondo”, scrive un altro residente.
Ci saranno sempre domande e chiarificazioni ma per piacere c’è una discarica a cielo aperto alle Marane da vent’anni con centinaia di metri cubi di spazzatura e il Cogesa che continua ad avvelenare la zona appena fuori il centro !!!! E noi cittadini siamo contaminati e morendo qui e lì di cancro!!!!!
Pronto ????? C’è nessuno?????
Altro che giardini !!!!
https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrLD0UiF25kVWkGTZrc5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzEEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1684965282/RO=10/RU=https%3a%2f%2fwww.ilcapoluogo.it%2f2022%2f06%2f29%2fdomenico-taglieri-rieletto-presidente-della-fondazione-carispaq%2f/RK=2/RS=j9OBKEYXFGQH1pHRcyyyaQNjbq8-
Grazie.