LA BATTAGLIA DI CELANO
Il Sulmona Futsal è pronto alla battaglia di Celano. Contro i marsicani servirà intensità da parte dei ragazzi di Benjamin Fonte per prevalere anche nel match di ritorno del primo turno dei playoff per la serie A2, in programma domani alle 16 al Palazzetto dello Sport di via della Torre a Celano. Dopo il successo dell’andata al Palasport Serafini per 6-3, nell’ambiente biancorosso c’è molta fiducia. A parlare alla vigilia è il nazionale austriaco, Gustavo Steinwandter, uno dei simboli del Sulmona Futsal, uomo assist e top player.
“Il risultato della prima partita è stato importantissimo”, afferma, “è stata una gara molto difficile, sia per noi che per loro, e quella di sabato lo sarà ancora di più però scenderemo in campo con la testa e siamo fiduciosi di poter vincere contro tutti”. Il Sulmona sabato scorso è riuscito a sfatare il tabù Celano, a dimostrazione che nei playoff si azzera tutto e poco contano i precedenti, ma ora servono malizia e cinismo con l’intento di continuare a fare gol per aumentare l’attuale vantaggio di tre reti. “Nella prima partita è stato compiuto un passo importantissimo però, come ha detto il presidente Antonio Santacroce, non abbiamo ancora fatto nulla”, prosegue, “dobbiamo andare lì e cercare di portare il risultato a Sulmona”. Il tecnico dei celanesi, Fabio Cimini, dovrà fare a meno dell’argentino Dustin Calvet squalificato ma rientrerà il suo connazionale Lautaro Biondi, mentre nel Sulmona salteranno la gara Orlando Ginnetti per squalifica e Loris Dominioni, vittima di un infortunio dopo il gol realizzato sabato scorso. Domani sarà una lotta fino all’ultimo respiro dove il pubblico farà la sua parte. Per questo l’Asd Sulmona Futsal invita i tifosi biancorossi a recarsi a Celano per essere, come sabato scorso, il sesto uomo in campo. “Dobbiamo scendere in campo con la testa per dare il meglio di noi stessi”, aggiunge Steinwandter, “pensando sempre a quello che dobbiamo fare. La concentrazione sarà al 100%”. Il regolamento prevede che i gol fuori casa non valgono doppio ed in caso di parità assoluta, tra andata e ritorno, si procederà ai supplementari e poi agli eventuali ai calci di rigore. Questo ovviamente nella peggiore delle ipotesi. Il tecnico Fonte sicuramente non schiererà i suoi con l’idea di amministrare il vantaggio di tre gol accumulato all’andata, ma mantenendo la natura offensiva. Il Sulmona spera di festeggiare domani sera per poi affrontare in finale la vincente tra i calabresi del Casali del Manco e i viterbesi del Real Fabrica, quest’ultimi vittoriosi all’andata per 6-3. Continuare a sognare ma “mantenendo sempre i piedi per terra”, avverte Steinwandter, “e dando il massimo per il successo sia della squadra che della società”, conclude.
Futsal Celano-Sulmona Futsal sarà arbitrato da Domenico Di Donato di Merano e Gianluigi Squilletti di Campobasso, cronometrista Francesco Pavia di Ostia Lido.