ROCCARASO, LA REPLICA DEL SINDACO DI DONATO ALLE ACCUSE DELLA MINORANZA
“Provo un po’ di stupore per le affermazioni e le cose denunciate dalla minoranza, per cui occorre ripristinare la verità in modo da aiutare i Consiglieri di minoranza a svolgere il proprio dovere finalmente nel migliore dei modi ed evitare che si generi confusione in chi, inavvertitamente, si trova a leggere le loro scomposte riflessioni”.
Arriva a stretto giro di posta la replica del sindaco di Roccaraso ai consiglieri di opposizione che lo hanno accusato di aver lasciato il paese nel più totale abbandono.
“Il Comune di Roccaraso si trova in uno stato di tranquillità amministrativo-finanziaria, come lo sono la gran parte dei Comuni, in particolare quelli di ridotte dimensioni e che insistono in aree montane”, spiega Di Donato.”A differenza di molti Enti Locali, però, dopo il periodo COVID/19, abbiamo registrato un trend di crescita turistica molto importante che ci fa ben sperare per il futuro, a cominciare dalla prossima estate.
Non siamo di certo la Cortina del Sud, perché, di questo si mettano l’anima in pace il Consiglieri di opposizione, noi siamo orgogliosamente ROCCARASO ! E siamo onorati di esserlo e ci impegniamo e lavoriamo quotidianamente per farla crescere”.
Nel sottolineare che non è suo costume amministrare urlando oppure annunciare progetti che poi non vengono attuati, Di Donato afferma che il suo principio è il lavoro per portare alla comunità di Roccaraso dei buoni ed efficaci risultati.
”A breve approveremo il bilancio di previsione”, aggiunge il primo cittadino, “ in quella sede sarà utile il confronto, e mi aspetto dai Consiglieri di minoranza un apporto costruttivo. Non abbiamo preclusioni di sorta perché i buoni consigli e le buone idee rafforzano e migliorano le iniziative. Mi auguro vivamente che, al di là dei post e della ricerca di visibilità, ci possa essere un confronto serio e leale.
Abbiamo molte attività ed opere pubbliche in cantiere, alcune in fase di realizzazione ed altre in procinto di esserlo – incalza Di Donato – Alcuni progetti sono noti, in primis la Cabinovia per collegare il centro di Roccaraso agli impianti (cosa ne pensa l’altra parte della minoranza visto che il Cons. Silvestri è un fermo oppositore ?) e la riqualificazione della Piscina Comunale”. Secondo il sindaco la Cabinovia, circa 60 milioni di investimento, darà, a nostro avviso, un forte impulso all’offerta turistica non solo invernale. “Se riusciremo a portare a casa questo risultato, veramente non avremo più nulla da invidiare alle migliori e conosciute stazioni sciistiche del nord Italia”, sottolinea Di Donato, “La riqualificazione della Piscina comunale, inoltre, prevede un intervento di circa 10 milioni di euro e ci permetterà, insieme agli impianti sportivi già presenti, di candidarci ancora di più per eventi o presenze”. Infine per quanto riguarda il PNRR il sindaco si rammarica di dover constatare
la mancanza di attenzione ed informazione dei Consiglieri di minoranza. “Sarebbe stato molto più semplice, anche per non commettere brutte figure, chiedere informazioni al sottoscritto oppure ai miei colleghi amministratori”, evidenziando che Il Comune di Roccaraso risulta beneficiario di 1,57 Mln di Euro per le 3 missioni:
– Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo;
– Rivoluzione verse e transizione ecologica;
– Inclusione e coesione
”Non sono chiacchiere da social o parole al vento, ma dati e progetti reali che con la mia maggioranza stiamo portando avanti e che a breve attueremo”, dice il sindaco che conclude con un invito ai Consiglieri di minoranza: “escano dall’isolamento amministrativo cui si sono ridotti, si confrontino e stiano certi che troveranno in noi ascolto e riflessione”.