SULMONA FUTSAL, SANTACROCE: NON ABBIAMO ANCORA FATTO NULLA, ORA TUTTI A CELANO
Esordio da urlo per il Sulmona Futsal nei playoff per la serie A2. Il successo contro il Celano per 6-3 nella gara di andata del primo turno (semifinale, ndc), pone i biancorossi di Benjamin Fonte con un vantaggio importante da gestire nel match di ritorno, in programma sabato prossimo in terra marsicana. “E’ stata forse la più bella partita della stagione”, commenta il patron Antonio Santacroce, “a parte qualche errore, nella sostanza abbiamo fatto una prestazione d’orgoglio che questa squadra sa mettere in campo quando è necessario. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare perché noi abbiamo una squadra di grandi persone e guerrieri che al momento di dare il meglio dimostrano il loro valore. Adesso dobbiamo giocarci tutto nella sfida di ritorno perché non è stato fatto ancora nulla. Dobbiamo andare con la stessa attitudine che ci ha portato a fare questa gara in casa e andare anche a Celano con l’idea di vincere”. Il successo porta le firme principalmente di Vinicio Santoro e Marlon Severo “Melao”, autori entrambi di una doppietta. Importante il gol del vantaggio nella ripresa di Santoro che ha dato la spinta necessaria alla squadra, autore di un secondo tempo magistrale. Un gol che il Celano ha provato ad evitare inutilmente in quanto la palla, dopo che Santoro era riuscito ad eludere l’estremo difensore Di Terlizzi, aveva già varcato la linea di porta.
“Ero convinto da subito che la palla fosse entrata e non ho nemmeno guardato”, spiega Santoro, “poi ho visto l’arbitro che titubava e mi sono girato un attimo ma poi ha fischiato ed ho esultato. Sapevamo che stavamo facendo bene e dovevamo continuare così. E’ stato il miglior modo per iniziare il secondo tempo. E’ stata una bellissima partita con un ritmo alto”, prosegue, “sapevamo che il Celano è una squadra forte e che sarebbe venuto a fare la partita, però noi abbiamo risposto come si deve. Siamo consapevoli che abbiamo fatto soltanto metà del lavoro e dobbiamo lavorare ancora di più perché ci attende la gara di ritorno. Tutti conosciamo il fattore campo a Celano dove c’è un tifo caloroso. Sarà dunque un’altra battaglia”. Il patron Santacroce si dice soddisfatto dell’importante cornice di pubblico al Palasport Serafini: “Un plauso alla cittadinanza che ha risposto alla nostra chiamata. Noi come società ci siamo impegnati facendo il meglio per portare più persone possibili per quest’impresa che tutti i dirigenti ed i tesserati stanno compiendo, cercando di scrivere la storia di questa città. Volevo fare i complimenti anche al Celano per l’ottima prestazione, per l’organizzazione di gioco e per aver dato luogo ad una delle più belle partite di calcio 5 di questi playoff della serie B”.
“Dopo aver festeggiato con il brindisi di questa sera (ieri sera per chi legge, ndc)”, conclude Santacroce, “inizieremo a programmare, come sempre, la partita di sabato prossimo a Celano con la grandissima organizzazione che abbiamo, sia tecnica che societaria, per realizzare un’altra vittoria ed il passaggio del turno. Adesso tutti a Celano per continuare il sogno chiamato serie A”.