ELEZIONI COMUNALI, BUGNARA E SCANNO AL VOTO DOMANI E DOPODOMANI
Sono complessivamente 31 i Comuni al voto in Abruzzo per le elezioni comunali in programma domani e dopodomani, 14 e 15 maggio. In provincia dell’Aquila vanno alle urne otto centri delle aree interne. Nel centro Abruzzo i nuovi sindaci saranno eletti a Bugnara e Scanno.
ELEZIONI BUGNARA
Sono due le liste che si presentano al voto per il Comune di Bugnara. I candidati alla carica di sindaco sono Alessandro Manzoli (candidato civico), sostenuto da Insieme per Bugnara, e Domenico Taglieri (candidato civico), appoggiato da Patto per Bugnara. Occhi puntati quindi sia sul candidato che sarà più votato tra Manzoli e Taglieri ma anche la lista che otterrà più voti, nonché al vantaggio relativo sugli altri partiti della coalizione.
ELEZIONI SCANNO
Nel Comune di Scanno sono in tutto due le liste che si presentano al voto con altrettanti candidati alla carica di sindaco: Giovanni Mastrogiovanni (candidato civico) è sostenuto da Scanno è di Tutti mentre Fernando Ciancarelli (candidato civico) è appoggiato da Scanno Futura. La partita politica non è solo relativa al nuovo sindaco ma anche ai rapporti tra liste. Occhi puntati quindi anche sulle liste che otterranno più voti e ai vantaggi relativi sugli altri partiti della coalizione.
In provincia di Pescara si sceglierà il primo cittadino e il consiglio comunale a Bussi sul Tirino. In corsa ci sono il sindaco uscente, Salvatore Lagatta, e Carmine Di Carlo. A sostenere Lagatta è la lista Lavoriamo sempre per Bussi, mentre a sostegno di Di Carlo troviamo la lista Rianimiamo Bussi.