MEMORIAL COLANTONIO: VINCE CAMPO DI GIOVE, TRIONFA IL RICORDO DI FABRIZIO
Grande partecipazione allo stadio Pallozzi di Sulmona alla prima edizione del memorial in ricordo di Fabrizio Colantonio, l’edicolante di piazza XX Settembre morto il 12 marzo dello scorso anno. Fabrizio è stato ricordato per ciò che amava di più, oltre al suo lavoro: il calcio. Ad onorare la sua figura sono state le rappresentative maschili di Campo di Giove (formata in gran parte da elementi della Maiella United che unisce le realtà di Campo di Giove e Cansano) e di Pratola (composta maggiormente dai nerostellati neopromossi in Seconda Categoria) insieme ad una squadra femminile di Sulmona.
Prima dell’inizio del triangolare, il fratello di Fabrizio Colantonio, Cesidio, ha letto un messaggio commovente ed emozionante. “Ci sono persone come mio fratello Fabrizio il cui passaggio sulla terra è lieve, candido, soffice, discreto”, ha detto Cesidio Colantonio, “i ricordi sono bellissimi perché abbelliscono la patina del tempo che scorre nel suo divenire”, ha aggiunto, “era silenzioso, fragile, più grande e più piccolo di quanto avessimo capito. Ma aveva un cervello grande come queste montagne verdi che abbiamo davanti e uno spirito candido come tutta questa gente, amici, amiche, parenti, la sua famiglia che sono venute tutte insieme ad omaggiarlo. Ognuno ha portato con sé oggi un ricordo dell’uomo Fabrizio”. Ci sono stati poi i messaggi degli amici di Fabrizio e del sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero.
“Ho perso un amico con il quale mi intrattenevo ogni mattina nella sua edicola. Ora senza Fabrizio, Sulmona ha perso una parte importante del proprio tessuto cittadino”. E’ quanto ha affermato il sindaco Di Piero che ha donato a Cesidio Colantonio una maglia del Torino, la squadra del cuore di Fabrizio, fattagli recapitare dall’amico Daniele Ciarfella. Inoltre è stato letto un messaggio fatto recapitare a Cesidio Colantonio dalla segreteria del settore giovanile del Torino Football Club che ha espresso cordoglio per la prematura scomparsa di Fabrizio. A prendere la parola è stato anche il sindaco di Campo di Giove, Michele Di Gesualdo. Un mazzo di fiori è stato consegnato ai figli di Fabrizio Colantonio, Nicole e Paolo, mentre il presidente del Pratola Calcio, Giordano Torrini, ha donato sempre ai figli una maglia nerostellata con il numero 8 che Fabrizio indossava quando militò molti anni fa nel Pratola.
Spazio poi al torneo che è stato vinto dalla rappresentativa di Campo di Giove. Sono state partite entusiasmanti, con due tempi da 15 minuti ciascuno, di cui due terminate ai calci di rigore. A dare il calcio d’inizio simbolico, dopo il minuto di raccoglimento, è stata Nicole Colantonio. Nella prima sfida tra Pratola e Campo di Giove c’è stato il risultato di parità per 2-2: ai rigori ha vinto Campo di Giove per 5-4. Nella seconda partita tra il Pratola contro la squadra femminile, terminata sempre 2-2, si è arrivati ai rigori ad oltranza che hanno visto il successo della femminile per 6-5. Nel terzo ed ultimo match vittoria di Campo di Giove sulla femminile per 3-1. Nella classifica finale trionfa Campo di Giove con 5 punti, mentre al secondo posto la rappresentativa femminile con 2 punti come il Pratola, ma in vantaggio sulla squadra nerostellata in virtù della vittoria nello scontro diretto. Al termine c’è stata la consegna delle targhe alla seconda ed alla terza classificata e del trofeo alla prima. Bilancio positivo della prima edizione del Memorial Fabrizio Colantonio con una buona presenza di pubblico. Cesidio Colantonio ha ringraziato tutti per la partecipazione, dando appuntamento all’anno prossimo sempre nel ricordo di Fabrizio.